Agriturismoinfiera 2014

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 18/01/2014 al 19/01/2014
Indirizzo:
Milano
Codice evento:
6382
Voti
2014
55
3.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane si terrà presso il Parco delle Esposizioni di Novegro.
 
Partecipano circa 300 strutture agrituristiche con laboratori, spettacoli e prodotti tipici rurali.  Nella due giorni si altereranno laboratori di macina, di apicoltura, di falegnameria e i bambini, con i piedi nella terra, impareranno a piantare bulbi di fiori bellissimi.
 
Si può inoltre imparare degustare l’olio e il mitillo, alimento caratteristico della tradizione enogastronomica spezzina o conoscere la vera ricetta per il pesto ligure.
 
I più piccoli potranno apprendere direttamente le tecniche di mungitura, di semina, di raccolta, scoprire il magico mondo delle fiabe, ballare con la baby dance e vivere all’interno di una vera e propria fattoria tra galline, mucche, cavalli per conoscere dal vivo il fantastico mondo delle nostre campagne.
 
Poi giochi, arte per grandi e bambini, senza trascurare il gusto, concedendosi un’esperienza golosa nell’Agri-ristorante per gustare prodotti tipici regionali.
 
Per i più grandi l’imperdibile opportunità di trascorrere giornate immersi interamente nella natura, di assaggiare e acquistare i prodotti tipici regionali, scoprire segreti e bellezze delle terre del nostro territorio.
 
La manifestazione rappresenta una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde, dal lusso al low-cost dove i visitatori potranno conoscere servizi, comprare prodotti e scegliere tra oltre 300 strutture per poter pianificare la prossima vacanza.
 
Nell’area Green Carpet si avvicenderanno laboratori teatrali, artistici, d’intrattenimento, sfiliate, seminari e spettacoli musicali e di danza.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it