Tiliment Marathon Bike

Dettagli

Tipologia:
Raduni/Eventi Sportivi
Data:
Dal 22/04/2017 al 23/04/2017
Indirizzo:
Spilimbergo - Pordenone
Codice evento:
22493
Voti
2017
16
4.1
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

 spettacolo degli atleti al via dei tre i percorsi 2017: il Marathon di 104 km (3250 mt di dislivello) valido per la challenge UCI Marathon Series e il Marathon Tour FCI, e i due percorsi più soft: la Granfondo di 52 km (gara nazionale FCI)e il tracciato light di 20 km circa che ospiterà una gara nazionale per le categorie giovanili (esordienti ed allievi) valevole quale Campionato Italiano a squadre e la pedalata non competitiva della domenica. Ci saranno però anche gli spettacoli (2 nella giornata di sabato e uno nella mattinata di domenica) del 5 volte Campione Italiano trial Paolo Patrizi, volto televisivo noto per i suoi spettacoli live e le sue apparizioni ad Italia’s got talent e Ninja Warrior. Paolo si esibirà nella ProAction Arena accompagnato dal DJ Julian Bonistalli (DJ del Giro Rosa 2017, degli Internazionali d’Italia Series MTB e del Trek Milano Cycling Concept Store) e sarà a disposizione soprattutto per i bambini che lo scorso anno avevano affollato numerosi l’area paddock.

Ma Tiliment non è solo grande sport e spettacol, ma anche una opportunità per tutti gli atleti che parteciperanno, di visitare uno scorcio suggestivo della Destra Tagliamento, dando la possibilità a famigliari ed accompagnatori di unire una trasferta sportiva alla scoperta di un territorio e della sua enogastronomia. Sarà attivo per tutto il week end un expo con la presenza di aziende del mondo bici e non solo, un mercato con le eccellenze del territorio e la zona ristorante con la Festa della Birra e gli assaggi dei piatti tipici friulani. Nella giornata di venerdì sera si terrà la presentazione del libro Mediterranean di Huw Kingston.

La manifestazione sarà inserita anche all’interno dei circuiti : Alpe Adria Cup 2017, Friul MTb Challange, Alpen International Mtb Tour e Dys-Trophy Tour, quest’ultimo a valenza sociale e solidale.

Hanno già dato la loro adesione il team SCOTT Racing con il campione italiano marathon in carica Juri Ragnoli, Cristiano Salerno, Paolo Colonna, Girolamo Ceci; il TEAM BULLS, formazione tedesca con il vincitore dello scorso anno, lo svizzero Urs Huber (attualmente impegnato alla ABSA Cape Epic), Simon Stiebjahn e Martin Frey; il due volte campione del mondo Roel Paulissen (Belgio), con i compagni di team RH RACING Mattia Longa, Roberto ed Emanuele Crisi. Della partita saranno anche gli atleti del TEAM TORPADO SUDTIROL con la vincitrice 2016 Katazina Sosna, Dmitri Medvedev, Tomas Plaikner e Luca Paolini, alla sua prima esperienza nelle gare sulle lunghe distanze dopo una onorevole carriera da professionista su strada. La gara tra le donne fa gola anche a Maria Cristina Nisi, che con i compagni del TEAM INNOVATION FOCUS Elia Favilli (ex professionista su strada), Nina Gulino e Peter Menghetti sarà al via della prova. Dell’ultima ora anche le adesioni del TEAM TREK SELLE SAN MARCO al momento impegnato in Sud Africa, con gli atleti Damiano Ferraro, Samuele Porro, Alexey Medvedev, Fabian Rabensteiner, il TEAM LEE COUGAN SOUDAL con Daniele Mensi, Cristian Cominelli, Luca Ronchi e Stefano Valdrighi e infine il DMT RACING TEAM con il portoghese Tiago Ferreira.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it