Amatrice - Cardito& friends

Dettagli

Tipologia:
Raduni/Eventi Sportivi
Data:
Dal 18/03/2017 al 19/03/2017
Indirizzo:
Rieti
Codice evento:
22080
Voti
2017
24
3.3
 Vota l'evento
Rating:

Il kartodromo “La Mola” di Rieti si accenderà con un’interessante kermesse motoristica denominata “Amatrice – Cardito& friends”, i cui proventi verranno donati al comune di Amatrice, duramente colpito dai terremoti che si sono susseguiti a partire dal 24 Agosto 2016.

L’invito è quello di partecipare numerosi non solo per l’importanza della manifestazione, ma soprattutto per il fine nobile e solidale, dedicato a chi ha subito il sisma dello scorso 24 agosto.

Un gruppo di appassionati e cultori del motorsport, reatini e non, (Cari, Ciccaglioni, Ciferri, Fabri, Provaroni  e tanti altri) hanno promosso un evento in cui si alterneranno, in esibizione statica ed in giri di prova, vetture moderne e storiche che abitualmente gareggiano nelle più importanti gare in salita italiane e vetture d’epoca. Tutte le vetture partecipanti, comprese le favolose Fiat 500, potranno essere ammirate dagli appassionati che interverranno, si spera numerosi, alla manifestazione a scopo benefico, che ha l’ambizione di accendere l’interesse su un territorio, quello dei Monti della Laga, bellissimo e accogliente, che nella seconda metà degli anni ’80, ospitò la cronoscalata automobilistica “Amatrice – Cardito”.

Voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Amatrice, con il sostegno economico degli operatori locali e l’appoggio della provincia di Rieti, realizzato grazie alla perfetta organizzazione dell’Automobile Club di Rieti, dal 1986 al 1990 si svolse il trofeo “Città dell’Amatrice”, gara nazionale di velocità in salita valida per la Coppa CSAI della montagna, 2^ zona ( Italia centro – sud e isole).

Nel 2017 il gruppo di appassionati, riuniti nella sigla “Amatrice – Cardito & friends” si propone l’ambizioso obiettivo di riaccendere l’interesse degli appassionati sulla cronoscalata e, non appena la condizioni logistiche lo consentiranno, di riportare nell’anfiteatro costituito dai Monti della Laga, rombanti prototipi ed affascinanti auto d’epoca, per la rinascita di una bellissima manifestazione e di un territorio a cui anche l’Italia dei motori vuole dimostrare la propria presenza, oggi come nei prossimi anni.

Per tutti l’appuntamento è il 18 e 19 marzo 2017 al kartodromo “La Mola” di Rieti per la 1^ edizione di “Amatrice – Cardito& friends”. Un’occasione di fare solidarietà e passare un weekend con i motori e la passione. 

Qui di seguito il programma delle giornate

SABATO 18 MARZO 2017:

A partire dalle ore 8:30 – apertura paddock

9:30 – 17:30 – giri in pista auto storiche e moderne (da competizione e non)

10:00 – 18:00 – esposizione auto; mostra fotografica e proiezione filmati

12:30 – 14: 30 – servizio catering

 

DOMENICA 19 MARZO 2017:

A partire dalle ore 8:30 – apertura paddock

9:30 – 17:30 – giri in pista auto storiche e moderne (da competizione e non)

10:00 – 18:00 – esposizione auto, raduno auto d’epoca e Fiat 500, mostra fotografica e proiezione filmati

12:30 – 14: 30 – servizio catering


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it