Mandorlara 2017

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 04/03/2017 al 25/03/2017
Indirizzo:
Agrigento
Codice evento:
22075
Voti
2017
186
4.3
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

“Mandorlara” 2017
La Sagra del Mandorlo a Tavola 10ª ed. 
3° concorso “Mandorlara piatto dell’eccellenza”
dal 4 AL 26 MARZO 2017

Giunge al 10° appuntamento la  manifestazione che vede coinvolti i ristoratori di Agrigento enfatizzando la mandorla con la preparazione di pietanze di assoluta eccellenza e di alta cucina. “ Mandorlara “ La Sagra del Mandorlo a Tavola.

Riconfermata la proposta di successo dei ristoratori Agrigentini che proporranno anche quest’anno menù ricchi, completi e tutti diversi ad un prezzo assolutamente promozionale di €. 25,00 + bevande per tutti ad esclusione del Giardino degli Dei (Hotel Villa Athena 5 stelle) il cui prezzo sarà 50,00 € + le bevande

Le portate saranno 4 per ciascuna proposta e sicuramente non mancheranno nuovi e gustosissimi piatti. Il vino sarà legato alle pietanze nel rispetto della produzione agrigentina e siciliana.

Grazie alla patrocinio dell’Ente Parco Valle dei Templi, la manifestazione entra nel cuore della Valle dei Templi in scenari unici al mondo e in luoghi di assoluto valore storico e architettonico come Casa Sanfilippo, Casa Barbadoro e Villa Hardcastle dove i ristoratori metteranno in mostra le grandi qualità della cucina agrigentina e del suo frutto più rappresentativo che è la mandorla.

Quindi, quest’anno La Sagra del Mandorlo A Tavola Mandorlara non sarà solo protagonista sulle tavole dei ristoranti ma anche all’interno della Valle dei Templi.   

Infatti i ristoratori appronteranno in diversi momenti dei percorsi di degustazione rivolti  ai visitatori della valle e ai fruitori dello spettacolo di gala al Teatro Pirandello che si svolgeranno durante la Festa del Mandorlo in fiore e nei due weekend successivi assoluti protagonisti nella Valle dei Templi. L’evento è stato possibile realizzarlo grazie a delle collaborazioni importanti come Electrolux professional Sagrim, Federealberghi di Agrigento, Thalass glasses plates design, Istituto alberghiero Ambrosini di Favara, e Azienda Vitivinicola Principe di Corleone.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it