La Val Venosta Da Mangiare!

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 11/03/2017 al 08/04/2017
Indirizzo:
Malles Venosta - Bolzano
Codice evento:
22072
Voti
2017
18
3.6
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

degustazione del Garberhof di Malles (BZ): dall’11 al 18 marzo oppure dal 1° all’8 aprile 2017, un pacchetto per assaggiare la varietà di prodotti del “granaio del Tirolo”

È l’incantevole valle delle mele, ma anche quella che per secoli è stata definita il granaio del Tirolo: in Val Venosta il cibo è una tradizione salda e i prodotti locali orgoglio da difendere. Anche i più antichi, come i cereali di una volta, perché è attraverso il gusto che si percorre la strada più breve per la scoperta di una terra. Ed è proprio in Val Venosta che il Garberhof di Malles (BZ) ai piedi dell’Ortles tiene alta la bandiera dei sapori tipici. Lo fa ogni giorno dalle cucine del Restaurant Pobitzer, dove lo chef Christian Lechthaler insieme con il titolare dell’hotel, Klaus Pobitzer, scelgono personalmente i prodotti che andranno a comporre i piatti.

L’ispirazione arriva, sempre, da ingredienti a km 0, autentici, genuini, in una filiera di sapori tutta regionale. Come il Latte di neve, un dolce che riporta alle domeniche di una volta, oppure ilVinschger Paarlbrot, il pane che per primi prepararono i monaci benedettini in queste valli, ma anche lo speck di Tondelli, speziato e stagionato secondo la vecchia ricetta familiare. Ma la sfida quotidiana è coniugare i sostanziosi sapori alpini alle esigenze contemporanee: da qui l’eliminazione del burro sostituito dall’olio d’oliva, così come la preparazione di menu bilanciati da 1000 calorie, per un risultato che sposa in un’unione felice Mediterraneo e montagna. Qui la chiamano la “Mezza pensione delle delizie”, e a ragione: per gli ospiti che scelgono questo tipo di sistemazione, al mattino c’è un ricco buffet con tantissimi prodotti disposti su banchi e divisi tra dolci e salati, proprio come in un mercato gourmet, a cena invece ci si può lasciare andare a 5 o 6 portate oppure trattenere ma senza perdere in sapore con il menu più leggero. E con un forfait di 20 euro si può anche rimanere a pranzo, scegliendo tra antipasti leggeri, specialità di carne o pesce, insalate fresche e dessert. Lo chef ha poi pensato anche a chi presenta particolari allergie, oppure a chi sceglie di mangiare vegano o vegetariano, con menu sorprendenti per ogni esigenza.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it