Brand Festival

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 26/03/2017 al 02/04/2017
Indirizzo:
Jesi - Ancona
Codice evento:
22031
Voti
2017
27
3.1
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Brand Festival, Primo festival italiano sull’identità di Marca.

Per una settimana tanti gli incontri, workshop e dibattiti dedicati alla comunicazione e al marketing. Il grande evento di chiusura il 2 aprile (dalle 9,30 per tutta la giornata) al Teatro Pergolesi con alcuni fra i più importanti comunicatori italiani e non a partire da Alex Orlowski, il mago italiano dei social che sta dietro la vittoria di Pedro Pablo Kuczynski, presidente del Perù.

 

Ma anche l’imprenditore digitale Marco Montemagno, Salvatore Russo, Elio Carmi, Alessandro Ubertis e Riccardo Scandellari. Ma si potranno conoscere direttamente realtà come Wikipedia, Touring Club Italiano e Chiamarsi Bomber, oltre ad eccellenze locali e le agenzie di comunicazione del territorio.

Durante la settimana del «Brand Festival» negli antichi palazzi del centro storico si susseguiranno laboratori, convegni, presentazioni e incontri per professionisti, commercianti, aziende e appassionati. Il festival si rivolge a professionisti della comunicazione, del marketing e agenzie specializzate, ma anche a imprenditori, artigiani, commercianti e studenti. Si parlerà di:Reputazione sui Social, Visual Merchandising, Marketing Turistico, Type Design, Look Style, Rebranding, Social media Intelligence, Linkedin for sales, Marketing culturale, Identità territoriali e molto altro.

Organizzato da Associazione Culturale Brand Festival con il coinvolgimento del Comune di Jesi e di numerosi enti e associazioni del territorio, il Festival nasce da questo assunto: «La ‘Marca’, oggi, non è più un valore assoluto, ma si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono. Accade così che anche le grandi aziende affidino il racconto del proprio brand a storyteller locali e internazionali che basano la propria strategia sulle dinamiche delle piccole comunità. Macro-territori e micro-territori si fondono e il globale si intreccia con il locale».

Si inizia il 26 marzo allo Studio per le Arti della Stampa e si prosegue a Palazzo della Signoria, Palazzo Pianetti, Palazzo municipale e Santoni. Ma ci saranno anche aperitivi con i guru della comunicazione: il 29 marzo Luca Conti all’Hemingway Cafè, il 30 marzo Emanuela Ciuffoli al Jack Rabbit Brewpub Indipendente, il 31 marzo Giulia Bezzi a La Picca. Due mostre ad ingresso libero «Lettering da Jesi» a Palazzo della Signoria, un progetto mirato alla ricerca di esempi di lettering urbani, e «L’immagine di un territorio: manifesti in città» al Sas e nelle vetrine dei negozi del centro storico. 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it