Festival Internazionale Artisti di Strada

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 25/08/2017 al 27/08/2017
Indirizzo:
piazza della Repubblica, Novara - Novara
Orario:
16.00 - 24.00
Ingresso:
gratuito
Telefono:
0321 403826
Codice evento:
21328
Voti
2017
28
3.7
 Vota l'evento
Rating:
Voti
2016
20
3.4



Dopo il successo eclatante dell’edizione 2016, Nova Eventi è lieta di annunciare la seconda edizione del “Festival Internazionale Artisti di Strada”, rassegna internazionale dedicata agli artisti di Strada, che avrà luogo nel centro storico di Novara venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto 2017.

 

Il “Festival Internazionale Artisti di Strada”, creato da Nova Eventi in collaborazione con la Scuola di Circo e Teatro Dimidimitri, è un evento di Arte di Strada che coinvolgerà le vie del centro storico di Novara con animazioni e performances (pittura, graffiti artistici, musica, teatro, danza, video arte, fotografia) di mimi, giocolieri, acrobati, musicisti, mangia-fuoco, equilibristi, clowns e writers provenienti da tutto il mondo.

 

Il pubblico potrà decretare, votandolo, il migliore artista sulla piazza utilizzando apposite schede di votazione che saranno distribuite nel centro storico della città.

 

L’intento della seconda edizione del “Festival Internazionale Artisti di Strada” è principalmente quello di perseguire due obiettivi:

- unire artisti e spettatori nelle piazze attraverso uno spirito conviviale e rispettoso di ogni differenza umana, artistica o culturale;

- valorizzare la città di Novara trasformandola in un palco a cielo aperto con le sue piazze, le sue strade, i suoi commercianti, i suoi cittadini: come l’anno scorso, è prevista un’apertura straordinaria notturna e domenicale degli esercizi ubicati nel centro storico  durante lo svolgimento del Festival.

 

All’interno del “Festival Internazionale Artisti di Strada” sarà presente un’area dedicata allo Street Food nella quale sarà possibile consumare prodotti dolci e salati incontrando la praticità del cibo di strada.

 

Oltre alle proposte dei food trucks, saranno coinvolte le realtà del territorio per far conoscere e promuovere le eccellenze culinarie  regionali ad un pubblico sempre più  vasto.

 

Sarà inoltre presente un percorso di degustazione di vini dalle cantine del territorio con sommelier professionisti, e un’intera area del centro storico sarà dedicata a gli espositori commerciali che vorranno partecipare al Festival.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it