NINO BUONOCORE & BAND in concerto “Segnali di umana presenza”

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
17/02/2017
Indirizzo:
AUDITORIUM MODIGLIANI – c/o IIS ANTONIETTI – via Paolo VI - ISEO (Brescia) - ISEO - Brescia
Orario:
21
Ingresso:
pagamento
Prezzo:
15.00
Telefono:
346 0902200
Codice evento:
20569
Voti
2017
1170
5.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Essere ricordati SOLO per aver scritto un autentico capolavoro (annoverabile senz’altro tra le più belle canzoni degli ultimi cinquant’anni) può suonare beffardo per un artista di grande spessore come Nino Buonocore.

Autore e cantante dal profondo sentire emotivo, sempre lontano da qualsiasi circuito mediatico o di “establishment” artistico, Buonocore durante tutto questo tempo ha continuato a lavorare in silenzio, lontano dai riflettori. Una sua scelta, da rispettare e da onorare, in quanto rivendica la personale esigenza di conservare le proprie qualità, la volontà di non farsi contagiare da un mondo musicale inespressivo che negli ultimi anni è andato via via appiattendosi.

Segnali di umana presenza ribadisce la forza espressiva di Buonocore, riconfermando il valore della sua onestà artistica e del suo spessore. Una voce, un autore, un musicista che pur nutrendosi di profumi e atmosfere internazionali non rinuncia nemmeno per un istante a quella che è la forma classica della canzone d’autore.

Un consiglio appassionato: vale la pena lasciarsi conquistare da tutto ciò!

Nino Buonocore se possibile  è diventato un artista ancor più diretto, che racconta gli scenari della sua sfera più privata ma anche la difficoltà del vivere attuale.

Il concerto sarà un percorso artistico e musicale della carriera,  dai grandi successi, fino ad arrivare all’ultimo disco del 2013 che dà il nome al tour.

“Scrivimi”, “Abitudini”, “Rosanna”(di cui si ricorda la celebre interpretazione insieme a Chet Baker al Festival di Sanremo), “Il mandorlo”, “Una canzone d’amore”, “Le tue chiavi non ho”,  “Boulevard” e tante altre...

Due ore di concerto, un mondo di colori e di emozioni, da sempre presenti nel repertorio di Buonocore che sarà accompagnato dal suo gruppo storico e fidato, con Vittorio Riva alla batteria, Antonio DeLuise al basso, Antonio Fresa al pianoforte, Pericle Odierna ai fiati.

Punti prevendita:

Caffè Letterario Eden – piazza Garibaldi – Iseo

La Libreria – via Duomo – Iseo

Edicola “Il Guazzabuglio” – via Sebina – Provaglio d’Iseo

Libreria Tarantola – via F.lli Porcellaga – Brescia

Libreria Punto Einaudi – via Pace – Brescia

Brescia Dischi – Via Pace – Brescia

 

Allegati:


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it