Le Felsinarie

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
23/10/2016
Indirizzo:
Bologna
Prezzo:
L'ingresso sarà gratuito al mattino per tutti, mentre dalle 13.30 sarà gratuito per i bambini e per le signore, oltre che per i residenti nei 10 comuni partecipanti al Palio. Per gli altri, solo € 3,00
Telefono:
051 3540324
Codice evento:
19661
Voti
2016
22
3.2
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Una giornata di grande Festa, dal sapore “buono” delle Sagre paesane: dalle ore 10 (e questa è una novità) l’Ippodromo Arcoveggio aprirà i cancelli domenica 23 ottobre per l’edizione 2016 delle Felsinarie, con percorsi gustativi enogastronomici, giochi per i bambini, curiosità del territorio, sport, alla scoperta della storia e delle eccellenze locali, tutto all’insegna del divertimento.

Protagonisti i Quartieri cittadini ed i Comuni della Città metropolitana di Bologna nei “Palii delle Felsinarie”, con corteo storico, cheerleaders, mostre, arte, mercatini, pony da cavalcare, animazioni, laboratori creativi, HippoTram per visitare le scuderie dei cavalli...

Quest’anno il ricavato dell’evento è dedicato a  #io sostengoSan Petronio, un progetto  di crowdfunding dell’Associazione Succede solo a Bologna per contribuire ai restauri della Basilica.

Le corse al trotto – dalle ore 14.30 - saranno dedicate alla Storia, per rievocare i Palii  che si celebravano in Piazza Maggiore e per le vie del centro: cavalli e guidatori dei Palii delle Felsinarie sono abbinati ad estrazione rispettivamente ai Quartieri ed ai Comuni partecipanti, e tutti – soprattutto i bambini, con le tante attrazioni organizzate per loro - potranno fare il tifo per il proprio Quartiere e Comune di appartenenza.

I vincitori dello scorso anno ? Il Quartiere San Vitale e l’Unione dell’Appennino Bolognese.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it