Festa dell’Unicorno

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 22/07/2016 al 24/07/2016
Indirizzo:
Via Roma, 1 - Vinci - Firenze
Ingresso:
pagamento
Prezzo:
Intero 12 Euro - Ridotto 8 Euro (11-16 anni, residenti comune/frazioni, visitatori in costume) - Abbonamento 3 gg 27 Euro - Gratis (bambini fino a 10 anni, residenti Vinci)
Telefono:
(+39) 340 7215121 - 347 5497875
Codice evento:
16601
Voti
2016
14262
5.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento
Voti
2015
110
4.8



Dal 22 al 24 luglio torna l'appuntamento con la 12° edizione della Festa dell'Unicorno, la grandiosa manifestazione dedicata al mondo del fantasy. Per tre giorni il centro storico di Vinci (FI) sarà invaso da elfi, cavalieri, hobbit, orchi e maghi. Oltre 100 spettacoli al giorno con animazioni e attrazioni per tutte le età.

Una delle grandi novità di quest'anno sarà il passaggio dalle classiche 7 aree tematiche a ben 8. Sarà possibile ritrovare la "Rocca Incantata", cuore della Festa con concerti e giochi di ruolo dal vivo, "Fumetti e Follie" dedicata ai Fumetti e al Cosplay, la "Cittadella dei Cavalieri" a tema medioevale, la "Baia dei Pirati" e la "Corte dei Sogni" dove ogni sogno può diventare realtà. Presenti inoltre anche le aree più recenti, come il "Villaggio degli Gnomi", un'area verde totalmente dedicata ai bambini, e "La Città degli Incubi" dove tra zombie e creature mostruose solo i più coraggiosi potranno addentrarsi per lasciarsi spaventare a dovere. La novità dell'edizione 2016 sarà “L’Abisso d’Acciaio”, spazio dedicato a Star Wars e alla fantascienza in generale. Ognuna di queste aree ospiterà un ricco programma di eventi, spettacoli, arte di strada, animazioni, laboratori a tema e concerti che hanno reso nel tempo unica la kermesse fantasy toscana.

Sul palco coperto dell’area centrale si terranno 3 grandi concerti: venerdì 22 luglio si esibirà il gruppo Alternative Metal "Lacuna Coil” , sabato 23 luglio vedrà la performance del’ospite d’onore Cristina D'Avena (per il quarto anno consecutivo), mentre domenica 24 appuntamento con l'imperdibile live dei Nanowar of Steel. L'area cosplay, ingrandita e potenziata, si avvarrà del nuovo palco coperto e vedrà ben due giorni di Gare tradizionali e Fantasy. Giurati di eccezione saranno cosplayer di fama internazionale e non mancheranno le convention con attori delle più importanti serie tv fantasy. Per i bambini verrà allestita un'area Lego, e poi dinosauri, pirati, sirene e tanto altro, inclusi i personaggi della Melevisione Lupo Lucio e Fata Lina  e la presenza di Giovanni Muciaccia, il mitico conduttore di Art Attack..

Come vuole la tradizione, non saranno tralasciati gli immancabili classici come la poetica sfilata degli elfi, il macabro e spaventoso "Vicolo della Paura" (questo anno collocato all'interno dell'area tematica dedicata all'Horror), il concorso di Bodypainting con i suoi talentuosi artisti, la sempre presente Disfida di Arti Magiche e l'originale concorso delle Creature Fantastiche, nell'ambito del quale le diverse associazioni di GRV Italiane saranno pronte a dimostrare il loro valore. La festa si chiuderà domenica 24 luglio con il rinnovato spettacolo dei fuochi d'artificio musicali, preparati dallo Stregone Grigio in persona, accompagnati da suggestive musiche e proiettati dalla splendida torre del castello. 

 

 

Allegati:


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it