Cioccolart Sicily

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 31/10/2017 al 02/11/2017
Indirizzo:
Forza D'agro' - Messina
Codice evento:
25578
Voti
2017
18
3.6
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Si rinnova anche per il 2017 la collaborazione tra CioccolArt Sicily e Naxoslegge, la rassegna di cultura del gusto che si svolge durante il festival a Forza d’Agro', dal 31 ottobre al 2 Novembre. Naxoslegge sarà presente con tre appuntamenti: il 31 con la presentazione del libro-saggio della studiosa catanese, Dora Marchese, dedicato al rapporto tra cibo e letteratura; giorno 1 spazio alla solidarietà, “Vicini ad Amatrice”, con un percorso di degustazione a cura degli istituti alberghieri siciliani e una raccolta fondi; il 2 la proposta di un corto del regista Lorenzo Daniele, dedicato ai distillati, con degustazione. Tre momenti in cui si coniugano felicemente gusto, letteratura e impegno sociale. I tre incontri di Naxoslegge, spiega il direttore artistico, Fulvia Toscano, saranno coordinati da Tamako Chemi.

Altra novità di quest’anno, la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Catania con il corso di Storia del Costume, rappresentati rispettivamente nella persona del Direttore l’Arch. Virgilio Piccari e dalla Prof.ssa M. Liliana Nigro, sempre disponibili alla collaborazione con Manifestazioni volte allo sviluppo Culturale e Sociale.

Continua la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, con la 4° edizione del WorkShop di CioccoScultura diretta dalla prof. Maria Daniela Maisano, con gli allievi che verranno seguiti dal tutor Luigia Giannini e coordinati nelle diverse giornate dai docenti Filippo Malice, Andrea Leuzzo e Iolanda Vacalebre..

Un programma ricco ed intenso che soddisferà certamente le aspettative di tutti.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it