Cantine Nella Roccia

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 14/10/2017 al 15/10/2017
Indirizzo:
Tagliacozzo - Aquila
Codice evento:
25362
Voti
2017
14
3.6
 Vota l'evento
Rating:

La manifestazione ha come obiettivo la rivisitazione della cultura e delle tradizioni enogastronomiche locali, contestualizzandola all'interno di cantine scavate nella parete rocciosa chiamata CIOTA, ubicate nella parte più antica del centro storico di Tagliacozzo. La scelata della location affatto casuale, ha lo scopo di rivalutare la parte più nobile del paese. I visitatori avranno la possibilità di assaporare antichi sapori passeggiando tra le mura ricche di storia riscoprendo il carattere ospitale del centro storico, i sapori e l'atmosfera di "una volta".  

Tra le novità di quest'anno avremo modo di apprezzare le esibizioni di falconeria, i suoni delle campane delle cinque chiese suonate a mano dai campanari, mostre d'arte, visite guidate alla scoperta delle mura romane nascoste, antichi mestieri e molto altro ancora...

Ciascuna cantina, riaperta e resa disponibile dai proprietari, per l'occasione, sarà come la casella di posta di un tabellone di gioco cittadino, nel quale sarà possibile degustare una sola preparazione enogastronomica, una per ciascuna cantina... ogni preparazione sarà attinta da quel bagaglio culturale tramandato dalle nonne, che è andato a costituire con il tempo, una vera e propria tradizione enogastronomica della Marsica!!


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it