Festa Di San Francesco Di Lula

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 30/09/2017 al 06/10/2017
Indirizzo:
Lula - Nuoro
Codice evento:
25243
Voti
2017
15
4.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

A Lula dal 30 settembre al 6 ottobre si rinnovano i riti della secolare festa di San Francesco descritta da Grazia Deledda nel romanzo Elias Portolu.

Nel suggestivo Santuario campestre e per le vie del paese, la comunità attenderà i numerosi turisti e visitatori per  vivere la ancora una volta la propria storia di fede e tradizione nel segno dell’ospitalità.

Un intenso programma religioso di celebrazioni liturgiche a partire da domenica 1° ottobre alle  ore 17:00, con la  Santa Messa - inizio del Triduo.

Seguiranno celebrazioni alle ore 10:00 e alle ore 17:00 nei giorni lunedì 2 e martedì 3 ottobre.

La notte di martedì 3 ottobre alle ore 24:00 avrà inizio il pellegrinaggio a piedi e a cavallo dalla chiesa della Madonna del Rosario di Nuoro fino al santuario campestre di San Francesco di Lula.

Mercoledì 4 ottobre – giorno della Festa di San Francesco, saranno celebrate le Santissime Messe alle 7:00 – 10:00 – 12.00 – 17:00.

La Messa delle ore 10 “Missa de sos Priores” sarà Presieduta dal Vescovo di Nuoro Mons. Mosè Marcia

A partire da Sabato 30 Settembre e fino al 6 ottobre,  si terranno gli eventi teatrali, canti musiche e balli popolari - proiezioni mostre e presentazioni editoriali.

Sabato 30 alle ore 10:30, 12:30 – 16:30, 18:00 “Donne di miniera”spettacoli e racconti teatrali a cura di Ilos teatro, in via Marat, e, nel centro storico, il primo concorso di pittura estemporanea

Alle ore 21:00  in Piazza Caduti sul Lavoro concerto dei “Kantidos” con la partecipazione di Giuseppe Masia

Domenica 1° ottobre repliche agli stessi orari della rappresentazione“Donne di miniera” spettacoli e racconti teatrali a cura di Ilos teatro, in via Marat.

Alle ore 21:00 in Piazza Caduti sul Lavoro  spettacolo di musica etnica col gruppo “A Ballare” con Emanuele Bazzoni e Roberto Fadda    

Mercoledì 4 ottobre in Piazza Caduti sul Lavoro si terrà lo spettacolo  musicale “Canti di Donne” la musica e il canto del mondo femminile della Sardegna.  Presenterà la serata Ottavio Nieddu

Le iniziative si concluderanno venerdì 6 ottobre con la manifestazione“Mazzines de Monte”  proiezione e mostra di immagini del Monte Albo e la Presentazione del volume “Sardegna 20 fotografi di natura”. 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it