Saluzzo - Aperitivi ad Arte

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
16/09/2017
Indirizzo:
Piazzetta dei Mondagli - Saluzzo - Cuneo
Orario:
18.30
Ingresso:
pagamento
Prezzo:
20.00
Telefono:
800392789
Codice evento:
25005
Voti
2017
7
4.1
 Vota l'evento
Rating:

Sabato 16 settembre avrà luogo una visita in notturna che coniugherà cultura, convivialità e arte culinaria. L’appuntamento aggiunge alla scoperta della città un momento enogastronomico preparato dal ristorante Casa Pellico. “Aperitivi ad arte” è il titolo di questo evento culturale e culinario.

Gli appassionati d’arte e gli amanti del buon cibo potranno apprezzare la cultura del nostro territorio in un tour in città organizzato da CoopCulture in collaborazione con il ristorante Casa Pellico. La proposta include un itinerario alla scoperta della città alta e del Museo Civico Casa Pellico.

Si inizia e si conclude la visita dal porticato trecentesco sul quale affacciano sia il ristorante sia il museo.

Alle 18.30 appuntamento con un aperitivo di accoglienza a cui seguirà un’introduzione conoscitiva del museo Casa Pellico, inserito nel circuito dell’Associazione “Case della Memoria”. La guida condurrà quindi i partecipanti per le suggestive scalinate e viette acciottolate del centro storico alla volta del luogo storicamente fulcro della vita cittadina del Marchesato. La visita in città avrà la durata di circa un’ora e mezzo al termine della quale si potranno assaporare alcuni piatti della cucina Casa Pellico.

Il ricco apericena, preparato dallo chef Marco Roberto, è rappresentativo della cucina Casa Pellico che si caratterizza per un’attenta reinterpretazione delle preparazioni tipiche del territorio, realizzate con l'introduzione di tecniche innovative e l'utilizzo di materie prime accuratamente selezionate e miscelate in maniera creativa.

Per partecipare all’iniziativa è consigliata la prenotazione entro venerdì 15; il costo della visita e dei due momenti enogastronomici è di 20 euro a persona e di 15 euro per i ragazzi dai 7 ai 12 anni; è prevista la gratuità per i bambini di età inferiore ai 7 anni.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (Cn), telefonando al numero verde 800 392789 o inviando un'email a saluzzo@coopculture.it.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it