Sagra degli Orti Apicesi con  l’Infior....Orto

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 02/09/2017 al 03/09/2017
Indirizzo:
Apice - Benevento
Codice evento:
24907
Voti
2017
39
3.2
 Vota l'evento
Rating:

Ortaggi locali  di ogni genere, anche Bio, olio extravergine di oliva, carni da allevamenti del territorio, pane locale anch’esso fatto secondo l’antica tradizione e tanta passione! Questi gli ingredienti della FESTA degli Orti Con  L’INFIOR……..ORTO!
La 6° festa in  onore degli Orti  si svolge quest’anno il primo weekend di settembre e sarà  allestita come al solito in  piazza della Ricostruzione  nel Nuovo  centro di Apice.
La Festa degli Orti organizzata dalla Pro Loco si pone come un’occasione unica per promuovere l’immagine del paese  delle  sue produzioni  orticole, delle carni, e della sua enogastronomia. La qualità e la genuinità dei prodotti utilizzati (anche Bio), secondo l’ormai consolidata tematica della filiera corta  Km.0, resta punto cardine dell’evento, che anno dopo anno, si arricchisce di novità.
Nelle due serate della Festa , vi saranno musica e  cena in piazza, il mercatino  delle meraviglie (dell’agricoltura e dell’artigianato), divertimento  per i bambini e si rinnova  l’INFIOR…ORTO. Cos’è?  La produzione di quadri giganti a terra prodotti con lo scarto degli orti. E’ l’arte dell’effimero  ma pur sempre espressione artistica che diventa valore aggiunto alla manifestazione ad al territorio.
Cucinare è un modo di comunicare; mescolare sapori incredibili con profumi semplici, ma a volte sorprendenti  ed è una sfida continua. La Festa degli Orti con l’Infior…Orto  è un’opportunità imperdibile per riscoprire la straordinaria ricchezza  del territorio ,della cucina autoctona  per soddisfare anche i palati più esigenti.

PROGRAMMA

2 settembre
Apertura del mercatino delle meraviglie (dell’agricoltura e dell’artigianato), arte in strada, divertimento per bambini dalle ore 17.00
ore 18.00
Convegno in P.zza della Ricostruzione : Prodotti tipici locali:quale futuro?
Apertura stand gastronomici in Piazza della Ricostruzione     dalle ore 19.30
Musica in piazza :Orchestra spettacolo FIVE MUSIC + Antonio Fiorillo comics
Musica dal vivo, balli di gruppo e tutto quanto può divertirvi
3 settembre   
Apertura del mercatino delle meraviglie (dell’agricoltura e dell’artigianato), arte in strada, divertimento     per bambini dalle ore 8.00 come da tradizione  ed in considerazione del mercato continuato
Ore 18 gara del peperoncino:” Chi ne  mangia di più?” (Vi è un premio per il vincitore e non solo)
Apertura stand gastronomici in Piazza della Ricostruzione     dalle ore 19.00
Ore 21.00 Musica in piazza                                                                                                       
Dino Sarti e la sua Band: Musica dal vivo, balli di gruppo e tutto quanto può divertirvi
 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it