Festa Della Padella

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 23/08/2017 al 27/08/2017
Indirizzo:
Passignano sul Trasimeno - Perugia
Telefono:
0750440043
Codice evento:
24736
Voti
2017
23
3.5
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Passignano celebra la padella più grande del mondo Eventi a Roma

La manifestazione, divenuta ormai un appuntamento curioso e imperdibile, celebra la padella più grande del mondo, in grado di friggere due quintali di pesce all’ora.

Le dimensioni L’enorme padella ha un diametro di 4,30 metri, una circonferenza di 13,50 metri, un manico di 7 metri per una lunghezza totale di 11,30 metri ed un peso di 20 quintali.

La manifestazione, in programma dal da giovedì 20 a domenica 23, e da sabato 29 a domenica 30 agosto, proporrà le più golose fritture di pesce di lago,  una tradizione del piccolo borgo che da anni ospita centinaia di turisti e visitatori.

La squisita cucina, oltre a proporre fritti di mare, dedicherà spazio ai prodotti km 0; tra gli invitanti piatti che saranno serviti durante la kermesse, si potranno assaggiare gli antipasti: (Crostino rosso al persico, Costino di Tinca affumicata, Insalatina di persico con pinoli e mais, Insalata di gambero killer, Farro con persico), gli  antipastone (Crostino rosso al persico, Costino di Tinca affumicata, Insalatina di persico con pinoli e mais, Insalata di gambero killer, Farro con persico, Agoni e filetti di persico, Mousse di Tinca affumicata, Persico marinato) e buonissimi primi come i Taglierini al filetto di pesce e i Gnocchetti alla Tinca affumicata e fagiolina del Trasimeno.

Tutte le sere musica live a partire dalle 21.30; in programma anche uno spettacolo di Kitesurf e di esibizione equestre oltre a laboratori ed attività per bambini. In concomitanza alla festa, ci sarà l’atteso Trasimeno Vintage in programma l’ultimo week end di agosto. 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it