21° Maialata in Piazza

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 14/08/2017 al 20/08/2017
Indirizzo:
Centro storico - Montefiore dell'Aso - Ascoli Piceno
Orario:
18:00 - 24:00
Ingresso:
gratuito
Telefono:
0734939095
Codice evento:
24361
Voti
2017
14
3.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Torna l’evento estivo da non perdere. Dal 15 al 20 agosto 6 giorni di gran festa e solidarietà nel centro storico.

La Maialata in Piazza di Montefiore dell’Aso festeggia quest’anno la ventunesima edizione e, con il solito grande entusiasmo, i volontari dell’associazione accoglieranno tutti coloro che visiteranno Montefiore dell’Aso dal 15 al 20 agosto.

Ebbene si, quest’anno in collaborazione con tutte le associazioni montefiorane si aggiungerà una data, il cui ricavato interamente devoluto ad Arquata del Tronto.

Ma perché salire le dolci e colorate colline per giungere in uno dei Borghi più Belli d’Italia? (diciamo che già questo meriterebbe il viaggio). Ad attenderci ci saranno polenta bianca e rossa servita sulla tipica tavoletta di legno ed i tagli di carne di maiale caratteristici della “salata” marchigiana, ovvero la macellazione del maiale (tutti i giorni apertura stand gastronomici dalle ore 18).

Gustare i piatti clou della Maialata nei tavoli allestiti nelle due piazze montefiorane per poi perdersi nei vicoli del centro storico curiosando per mercatini e mostre, visitare il Polo Museale di San Francesco con le sue preziose collezioni, godere dei panorami che solo la campagna marchigiana sa regalare all’imbrunire spaziando dal mare Adriatico ai Sibillini e scattare qualche foto per il contest #maialata2017.

Infine il Maialata Store dove acquistare simpatici gadget.

A “colorare” il tutto il mercatino dell’artigianato e gli spettacoli musicali sempre con inizio alle 21,30 in Piazza della Repubblica: Martedì 15 agosto “A Randerchitte” musica popolare del Piceno, Mercoledì 16 “Outlet live music”, Giovedì 17 “Folkappanka Bifolk Band”, Venerdì 18 “Gli amici dello Zio Pecos”, Sabato 19 “Planet Dance 2000”, Sabato 20 Dj Set.

Ma la Maialata in Piazza è anche beneficienza. Infatti con il ricavato della manifestazione viene annualmente acquistata attrezzatura da destinare alla Croce Verde Montefiore-Massignano-Campofilone. Un valido motivo in più per venire a Montefiore!

Servizio navetta gratuito dai diversi accessi al paese.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it