Festa Medicea

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 11/07/2017 al 16/07/2017
Indirizzo:
Cerreto Guidi - Firenze
Codice evento:
24146
Voti
2017
17
1.8
 Vota l'evento
Rating:

Medicea è un contenitore di eventi che prevede momenti di degustazione enogastronomica, occasioni di divertimento per grandi e piccini, opportunità di espressione artistica e creativa.

In occasione della manifestazione "Medicea" 2017 il Comune di Cerreto Guidi e l'Associazione Turistica Pro Loco, in collaborazione con l'Associazione italiana Sommelier, hanno indetto la Selezione dei Vini denominata "Rubino Mediceo 2017".

La proclamazione dei vini vincitori della Selezione avverrà il giornoVenerdì 14 Luglio 2017, all’interno della manifestazione Medicea.

Saranno ammessi alla selezione i seguenti prodotti agricoli, nel rispetto di quanto previsto all'articolo 4 del Regolamento allegato, ed in seguito alla presentazione dell'apposita domanda di adesione:
1. Vini bianchi D.O.C.G., D.O.C. e I.G.T.;
2. Vini rossi I.G.T.;
3. Vini rosati secchi;
4. Vini CHIANTI D.O.C.G.;
5. Vini rossi D.O.C. e D.O.C.G.;
6. Vini da dessert D.O.C.G., D.O.C. e I.G.T.

I vini vincitori saranno protagonisti dell’evento culinario denominato “A cena con Bacco” che vedrà prima un momento “aperitivo” dove verranno proclamati, premiati e degustati i vini bianchi e rosati a cui seguirà la cena con piatti preparati a cura dello chef Stefano Pinciaroli accompagnati dagli altri vini vincitori, presentati dal sommelier Lorenzo Caponi;

Dell’evento ne sarà data notizia a mezzo stampa, a mezzo reti social e nei siti del Comune di Cerreto Guidi  e della Pro-loco. Inoltre sarà previsto nell’area di vendita permanente del vino presso l’Ufficio Turistico comunale, uno spazio espositivo riservato alle etichette vincitrici della “Selezione Rubino Mediceo 2017” che durerà fino alla prossima edizione del concorso.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it