Chic Nic

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
21/05/2017
Indirizzo:
Via Dei Vescovi, 4 - Luvigliano - Torreglia - Padova
Sito web:
Codice evento:
23171
Voti
2017
10
2.5
 Vota l'evento
Rating:

Chic Nic ritorna a Villa Vescovi nella dimora dell’ozio cinquecentesco per l’ultimo appuntamento della stagione, con una nuova Area del Gusto, tanta musica e workshop gratuiti, per una giornata all’insegna dello svago e del relax nel cuore dei Colli

Chic Nic, il format, ideato dall’Associazione Culturale Vintage Factory e dall’agenzia di comunicazione Superfly Lab, che fonde in chiave shabby e country chic arte, cultura, degustazioni, storia e bellezze naturalistiche, torna per una giornata all'insegna del relax da vivere in compagnia nella storica location ai piedi dei Colli Euganei per Domenica 21 Maggio 2017, dalle 11:00 alle 23:00 (ingresso 5€).

Villa dei Vescovi, gioiello del FAI (Fondo Ambiente Italiano), sarà il palcoscenico che vedrà andare in scena la magia di Chic Nic, per l'ultimo appuntamento primaverile. L'antica dimora dell'ozio rinascimentale che fu ritrovo di intellettuali e umanisti, immersa in un ampio parco verde tra vigneti e frutteti antichi, ospiterà, tra le molte cose, la Nuova Area del Gusto con 10 punti ristoro food and beverage, dalla gastronomia locale alle pietanze vegetariane, dalla pasta fresca ai dolci da passeggio e al bicchiere, dai pregiati vini del territorio alle fresche centrifughe di frutta. Un’isola di gusti e sapori per soddisfare tutti i palati.

Mai così ricca l’offerta culturale di workshop e laboratori ad iscrizione gratuita, in tutto 12 appuntamenti, per soddisfare le passioni per ogni target di pubblico: dal fitness immersi nella natura adegustazioni enogastronomiche tra vini pregiati ed erbe aromatiche, dal garden design ai laboratori creativi per i bambini impegnati nel creare il proprio orto biologico. E poi ancora i reading letterari all’ombra degli alberi del Giardino all’Italiana, i corsi di walking photography, per ritrarre e conservare gli propri attimi preziosi attraverso apparecchi fotografici o smartphone, oppure gli appuntamenti per i nostri amici aquattro zampe per sviluppare in modo divertente le loro capacità di ragionamento e di autocontrollo.

Non mancherà inoltre l'handmade & vintage market, per un'area dedicata agli appassionati di prodotti artigianali creati a mano e oggettistica di ricerca, che vedranno impegnati più di 40 espositori tra artigiani, e giovani designers a proporre le loro creazioni frutto di ricerca, passione, fantasia e abilità manuale. 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it