Gourmandia

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 13/05/2017 al 15/05/2017
Indirizzo:
Santa Lucia di Piave - Treviso
Codice evento:
22817
Voti
2017
20
4.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Artigiani del gusto e chef insieme per fare il punto sul mondo del cibo artigiano. Appuntamento dal 13 al 15 maggio all'Ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso)

A maggio a Santa Lucia di Piave (Treviso) torna Gourmandia – Le Terre Golose del Gastronauta. La tre giorni dedicata al cibo nata dall'intuizione di Davide Paolini - fondatore  del Gastronauta e  giornalista  enogastronomico  del  Sole  24  Ore  e  di Radio 24 – presenta la seconda edizione in cui si farà il punto sulla forza del cibo artigiano. Tra sapori e produttori, incontri con gli chef, momenti di discussione e approfondimento. L'appuntamento è dal 13 al 15 maggio 2017, ancora una volta  all'ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso).

A partire da sabato 13 maggio si alterneranno testimonianze sul cibo artigiano e ricerca in cucina. In particolare durante i tre giorni negli spazi dedicati a incontri e show cooking si avvicenderanno chef e professionisti del gusto. Come Emanuele Scarello de Agli Amici di Udine, Nicola Portinari de La Peca, Antonia Klugmann de L’Argine (Gorizia) eGiancarlo Perbellini, de La Casa di Perbellini. Con Dario Cecchini, macellaio in Panzano, si parlerà di carne, con Valeria Margherita Mosca, forager e fondatrice del laboratorio Wooding, si approfondirà il tema del cibo selvatico.

Contemporaneamente negli spazi della fiera troveranno spazio tanti produttori artigianali, piccole e medie aziende da tutta Italia che ogni giorno sono custodi di ricerca e memoria del territorio; ci sarà anche unazona riservata al vino con la selezione delle migliori cantine nazionali e la partecipazione di cooperative sociali; infine uno spazio esterno dedicato allo street food con le specialità regionali del cibo di strada.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it