Un Po di Champagne

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
03/05/2017
Indirizzo:
Relais Antica Corte Pallavicina Strada del Palazzo Due Torri, 3 - Polesine Parmense - Parma
Telefono:
0524 936539
Codice evento:
22637
Voti
2017
13
3.5
 Vota l'evento
Rating:

“Questo istante è unico e non va perso.
Questo istante è a portata di mano, basta coglierlo.
E viverlo insieme agli amici e a Krug, la maison di champagne numero uno al mondo.”

Le parole che introducono la visita al sito web della Maison Krug sembrano perfette per descrivere l’idea che ispira l’ennesimo appuntamento con l’eccellenza enogastronomica del ciclo La Cucina di Corte incontra i vini dei Grandi Produttori, prevista per mercoledì 3 maggio 2017 all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).
Nel regno del gusto dei fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, Krug – che dal 1843 esalta al meglio gli istanti più preziosi - diventa per una volta l’ospite d’eccezione, raccontando con le sue bollicine l’essenza di vigneti unici, sublimata e levigata dalla qualità e dalla cura artigianali.
Per festeggiare questo incontro di sapori, l’Antica Corte Pallavicina ha confezionato un menu straordinario, che esalta la storia di uno champagne unico e ancora oggi inimitabile.
Si comincia alle 20.00, con un aperitivo nella Sala dei Parmigiani, durante il quale il Krug Grande Cuvée Brut e tante piccole raffinatezze accompagnano la visita alle storiche cantine di stagionatura, le più vecchie al mondo ancora attive - costruite nel 1320 – con aneddoti e curiosità sulla produzione del Culatello.
Il Culatello Platinum di 50 mesi, Capesante, animelle e foie gras, ravioli di gallina, gamberi con la loro riduzione e asparagi, l’uovo a guscio bianco pochè su purea di patate dolci, fave e polvere di culatello, la fracosta di bue bianco con i suoi 60 giorni di frollatura, la Ricotta da latte da Parmigiano e le ciliegie al timo limone sono i degni invitati alla frizzante festa in cui fanno il loro trionfale ingresso Krug Grande Cuvée Brut, Krug Vintage 2002, Krug Rosé Brut e Krug Collection 1990. La serata sarà impreziosita dalla presenza del titolare della Maison Krug, Sig. Olivier Krug.

 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it