Piacere Etrusco

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 19/04/2017 al 01/05/2017
Indirizzo:
Viterbo
Codice evento:
22627
Voti
2017
15
3.7
 Vota l'evento
Rating:

La Camera di Commercio Viterbo, in collaborazione con Unioncamere Lazio, organizza la manifestazione “Piacere Etrusco: Arti e Sapori della Tuscia”, in programma dal 19 Aprile al 1° maggio 2017 tra Roma e Viterbo, in concomitanza nei giorni conclusivi con la manifestazione floreale San Pellegrino in Fiore.

L’iniziativa intende proseguire il percorso di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche della Tuscia, già avviato con successo sul mercato romano nelle precedenti edizioni della manifestazione ma, a differenza del passato in cui gli eventi si sono svolti integralmente nella Capitale, quest’anno si vuole puntare anche sull’aspetto turistico. Per questo motivo dopo la presentazione ufficiale in programma a Roma al Tempio di Adriano ed eventi di degustazione in alcuni noti ristoranti ed enoteche romane, si sposterà nel centro storico di Viterbo con una serie di appuntamenti finalizzati a valorizzare i prodotti a Marchio Tuscia Viterbese e le varie aree di provenienza, perché a ogni zona di produzione sono legate storie millenarie, antiche tradizioni e patrimoni naturalistici e storico-artistici.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Viterbo, del Touring Club Italiano, di Slow Food Viterbo e Tuscia e la collaborazione diAIS Viterbo e FISAR Viterbo. Un ringraziamento particolare al Museo Archeologico Nazionale “Rocca Albornoz”.

Programma: 

http://www.tusciawelcome.it/it/widget-news/piacere-etrusco-arti-e-sapori-della-tuscia_398.htm


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it