Girolio D’italia 2017

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 29/04/2017 al 01/05/2017
Indirizzo:
Andora - Savona
Codice evento:
22244
Voti
2017
18
3.9
 Vota l'evento
Rating:

Andora, località balneare del ponente ligure, sarà la prima  tappa ligure di Girolio d’Italia 2017. Lo ha deciso la Giunta dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio che da 7 anni organizza il tour dell’extravergine in collaborazione con i coordinamenti regionali.

Nel weekend dal 29 aprile al 1 maggio, Girolio farà parte della grande fiera dedicata ai prodotti del territorio “Azzurro, Pesce d’autore”, allestita nello splendido scenario del Porto Turistico di Andora, che quest’anno ospita anche “HooK” un’ampia sezione dedicata alla passione per la pesca sportiva.

L’olio extravergine d’oliva e l’antica tradizione della coltivazione olivicola sarà al centro di un ricco programma di convegni, degustazioni, mercatini dell’olio, showcooking, corsi d’assaggio, visite ai frantoi che hanno l’obiettivo d valorizzare le eccellenze olivicole ma non solo.

Particolarmente La settima edizione di Girolio, infatti, ruoterà intorno al tema della dieta mediterranea in rapporto al paesaggio. In questo modo, il patrimonio olivicolo e più in generale la cultura dell’olio che si costruisce a partire proprio dalla conoscenza del territorio, diventano per ogni regione una risorsa spendibile non solo in ottica turistica, ma anche come elemento di narrazione del prodotto olio. Una narrazione che si porta dietro la fascinazione legata alla terra, ai suoi frutti e alla sua storia.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it