Brunello In Cattedra

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
23/03/2017
Indirizzo:
Bologna
Codice evento:
22068
Voti
2017
13
3.1
 Vota l'evento
Rating:

Degustazione guidata dal maestro sommelier Roberto Gardini, su sette etichette di Brunello, il 23 marzo alle ore 20:30 al Relais Bellaria di Bologna.

“Brunello in cattedra” nasce per accompagnare un pubblico di esperti e appassionati nella scoperta e approfondimento di un territorio unico, che da secoli produce un vino straordinario.

Il 23 marzo, al Relais Bellaria di Bologna, si terrà una degustazione guidata, di sette etichette di Brunello, presieduta dal maestro sommelier Roberto Gardini. Verrete guidati nella degustazione di un vino che nell’Ottocento ha cambiato il destino di Montalcino, stravolgendolo e portandolo al successo con il Brunello, sia in Italia che all’estero.

Aziende storiche. Territori diversi. Innovazione per alcuni. Tradizione per altri. Quello che principalmente lega queste sette realtà è la grande passione per il proprio lavoro, la stessa che noi di Arte&Vino vogliamo trasmettervi durante il riconoscimento di questi vini.

In degustazione troverete:
– Brunello di Montalcino DOCG 2012 – Azienda Agricola Casanova di Neri
– Brunello di Montalcino DOCG 2012 – Capanna di Cencioni
– Brunello di Montalcino DOCG 2011 – Tenuta Le Potazzine
– Brunello di Montalcino DOCG 2011 – Azienda Agricola Uccelliera
– Brunello di Montalcino DOCG 2011 – Azienda Agricola Il Marroneto
– Brunello di Montalcino DOCG 2007 – Azienda Agricola Podere Le Ripi
– Brunello di Montalcino DOCG 2004 – Ciacci Piccolomini d’Aragona

Montalcino è un paese dove si contano tre alimentari, due farmacie e più di venti enoteche. Un luogo magico dove anche il fornaio fa il vino. Un sogno lucido. Fuori dalla realtà.

Il paese di Montalcino regala tutte queste caratteristiche anche al Brunello in una miscela di sensazioni che si combinano fino a creare un’esplosione perfetta: colori intensi, bouquet straordinario, struttura, longevità, eleganza.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it