Festa della Zucca.........pensante

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 14/09/2017 al 17/09/2017
Indirizzo:
P.zza Garibaldi - Casalmaggiore - Cremona
Orario:
giovedi e venerdi dalle 19 alle 24 - sabato e domenica dalle 09,00 alle 24
Ingresso:
gratuito
Telefono:
3920581979
Codice evento:
21672
Voti
2017
4
4.3
 Vota l'evento
Rating:

L’iniziativa degli ‘Amici di Casalmaggiore’ nasce nel contesto ormai tradizionale della “Festa della Zucca”. La zucca è tradizionalmente un prodotto noto del territorio casalasco, in termini gastronomici. Essa è però anche figura metaforica della testa. Da zucca mangiata a zucca pensante: ecco il passaggio decisivo che consente di inquadrare l'identità e le intenzioni di “Inventio”. Inventio è un progetto che ha lo scopo di presentare idee e innovazioni al pubblico nei diversi campi in cui esse sorgono, favorendone così la loro conoscenza e la condivisione, così che tutte le persone interessate diventino a loro volta protagonisti del processo creativo, portando ciascuno le sue proposte in merito alle idee espresse, ed esponendone a sua volta di nuove. L’Inventio rappresenta il momento in cui “vi è il reperimento delle idee.

Troverete poi la parte gastronomica ed il RE BLISGON, il tortello di zucca del casalasco, servito in cucine organizzate al coperto, in vari punti del centro storico e nei ristoranti della città.

Mercato di produttori contadini, mostre, ed eventi collaterali compresa la collaborazione con la festa contadina della frazione Vicomoscano e con la città IDEALE, Sabbioneta, collegata all'evento con il trenino turistico, completano l'offerta delle giornate.  

Allegati:


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it