XXIII edizione della rassegna Friuli Doc: vini vivande - vicende - vedute

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 07/09/2017 al 10/09/2017
Indirizzo:
piazza della Libertà - Udine
Sito web:
Orario:
10.00/01.00
Ingresso:
gratuito
Telefono:
0432 295972
Codice evento:
21155
Voti
2017
22
3.6
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Il Friuli si mette in vetrina: torna Friuli Doc

Cultura, tradizione, folklore ed enogastronomia. Sono questi gli ingredienti principali che animeranno la XXIII edizione di Friuli Doc, in programma a Udine dal 7al 10 settembre 2017.

Una quattro giorni di festa in cui le vie del centro storico si animeranno con gli stand dei prodotti tipici friulani, dal prosciutto di San Daniele e di Sauris al formaggio Montasio, dal frico ai vini, dalle grappe alla polenta. Non solo, “Friuli Doc” offrirà a tutti i visitatori anche diverse occasioni di incontro e di svago attraverso mostre, spettacoli di vario tipo, manifestazioni sportive, esposizioni artistiche e produzioni artigianali, il tutto all’insegna degli usi e dei costumi locali.

La città di Udine, per quattro giorni, si trasformerà in una vetrina del Friuli Venezia Giulia, dei suoi prodotti e delle sue peculiarità. Una festa per avvicinarsi alle unicità di questa terra nell’estremo nord-est d’Italia ed entrare in contatto con la sua gente, dove l’ospitalità e il divertimento stanno diventando i punti di forza.

Un evento organizzato di concerto dal Comune di Udine e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, che ad ogni edizione richiama migliaia di spettatori provenienti, oltre che dal Triveneto, anche dalle vicine Austria e Slovenia.

Allegati:


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it