Festival Della Cucina Mantovana

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 21/01/2017 al 22/01/2017
Indirizzo:
Mantova
Codice evento:
20810
Voti
2017
27
3.5
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Prenderà il via sabato 21 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Mantova (via Melchiorre Gioia 3 – area Polivalente), la quinta edizione del “Festival della cucina mantovana”, appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano i gusti, le tradizioni e la buona tavola.

Per otto settimane (con un pausa dal 20 febbraio al 10 marzo) tutti i fine settimana, sabato a cena e domenica a pranzo e cena, Associazioni gastronomiche del territorio mantovano si cimenteranno nella preparazione di primi piatti tipici della zona che rappresentano.

Affiancano le specialità tipiche, una vasta gamma di secondi (stinco, costine, stracotto, luccio in salsa, polenta e funghi, grana e mostarda, spalla, formaggi e molto altro ancora) dolci e vini tipici mantovani accuratamente scelti e selezionati dall’Organizzazione.

Inoltre, in uno spazio allestito ad hoc, saranno in esposizione eccellenze gastronomiche delle Associazioni ospitate dove si potranno avere informazioni sui prodotti, le specialità, le tradizioni e le feste.

Al Festival non mancheranno iniziative per i bambini: gonfiabili e baby dance (tutti i sabati alle ore 20.00) infatti allieteranno i più piccoli. Sempre il sabato, dalle 22.30, gli adulti, gratuitamente, potranno recarsi nella sala “Gusto” e ascoltare i grandi DJ Afro, funky e disco che si alterneranno alla consolle. Passeranno infatti per il Festival: Baldelli, Mozart, Rubens, Lodola, Ebreo e Spranga. Tutte le domeniche inoltre a pranzo e a cena eventi, animazioni e balli.

Ma il “Festival della cucina mantovana” non è solo questo. Sono moltissimi infatti gli eventi collaterali ospitati ogni settimana: un torneo di calcetto, un concorso di disegno per i più piccoli, esibizioni di associazioni sportive mantovane, balli di gruppo, animazione e musica”.

Orari apertura: sabato dalle ore 19.00; domenica dalle ore 11.30 (cocktail di benvenuto) e dalle ore 19.00 L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it