Re Tartufo

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 16/12/2016 al 18/12/2016
Indirizzo:
Cernobbio - Como
Codice evento:
20504
Voti
2016
16
4.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Un evento dedicato al principe della tavola: Il Tartufo
Una kermesse che mette in vetrina una delle eccellenze del gusto italiano e naturalmente tutti i sui derivati (fondute, salse tartufate, burro ecc), abbinamenti gastronomici ed enologici, per gustare, conoscere ed apprezzare questo straordinari prodotto della nostra natura.
Partecipazione di operatori di varie aree di raccolta del tartufo che garantiranno la presenza del prodotto tartufo oltre a quello autentico di Alba, con diverse postazioni di vendita diretta.La manifestazione del tartufo avrà come corollario la presenza di quelle eccellenze gastronomiche regionali che riusciremo ad organizzare, per aumentare per il pubblico l'interesse generale della manifestazione.
• Simulazione della ricerca del tartufo attraverso la presenza del “trifulau” con il proprio cane da ricerca con 2 esibizioni giornaliere alle 11.00 ed alle 15.00
? Un'area didattico- informativa su storia, tradizioni, informazioni e spiegazioni a disposizione del pubblico presente interessato
? Sabato ore 17.30 nella Sala Gonfalone del Comune di Cernobbio si effettuerà l'asta benefica del tartufo, che devolverà il ricavato netto a favore di un soggetto sociale locale, indicato dall'Amministrazione stessa.
Piatti in somministrazione e d’asporto: a breve il menù...
Alcuni ristoratori locali che verranno segnalati, offriranno sia durante il corso della manifestazione, sia per tutta la settimana successiva menù a base di tartufo.
Eccellenze alimentari dalle aree di Castelmagno, Franciacorta, Veneto, Salento, Trentino, Sardegna, Emilia Romagna, Calabria e produzioni agricole di lumache, riso, miele, ortofrutta, castagne, birra.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it