C'era una volta il.. Natale al Castello di Monticello d'Alba

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 03/12/2016 al 18/12/2016
Indirizzo:
Via San Ponzio 2 - Monticello D'alba - Cuneo
Orario:
dalle 10 alle 18
Ingresso:
pagamento
Prezzo:
8 euro biglietto intero per gli adulti 5 euro biglietto ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni gratuito per bambini fino a 6 anni
Telefono:
3474437144
Codice evento:
20360
Voti
2016
13
2.8
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Poderi Moretti degustazione e vendita diretta vini

Grande scenografia di un Natale tradizionale al Castello di Monticello d'Alba (CN) dove il visitatore avrà l'occasione di scoprire l'origine delle tradizioni natalizie, attraverso l'esposizione di oggetti e decorazioni antiche.

Ciascuna delle sale del Castello sarà addobbata a festa: saranno esposte corone, i calendari dell’Avvento, i regali, i pacchi, i biglietti di auguri, un antico Presepe: gruppo  in terracotta policroma di Filippo candellari Madonna con Bambino e San Giuseppe (seconda metà del XVIII sec) e gli alberi di Natale tutti riccamente addobbati , che creeranno una poetica foresta. Davanti al maestoso camino nella grande Sala dei Quadri verrà esposta una meravigliosa collezione di giocattoli antichi. 

Nella Cappella interna, per gli appassionati di Arte Antica si potrà ammirare una commovente “Sacra Famiglia” opera del pittore torinese Ottavio Mazzonis (1921/2010). 

Infine, si scoprirà la magia della grande tavola preparata con raffinate porcellane pronta per il Pranzo della notte di Natale!

Il Castello di Monticello D'Alba (CN) è una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali della zona, grazie anche al fatto che dal 1376 è di proprietà della stessa famiglia, i Roero di Monticello, che ne hanno fatto la loro abituale residenza.

Quest'anno ci sarà una grande novità!  Ogni pomeriggio si potrà vivere un'esperienza indimenticabile: i bambini con i genitori, accolti dagli Elfi, saranno accompagnati  nell’antico Teatrino del Castello dove nella sua magica cornice, un fantastico personaggio allieterà il pubblico in visita al castello.   

 - 3, 8, 9, 10 e 17 dicembre:

I Racconti della Dama Bianca

Lasciati incantare, entrerai in mondi pieni di incantesimi e meraviglia!

- 4 dicembre:

Il Racconto di Natale

"Nella gelida notte della vigilia, un arcigno personaggio dal cuore inaridito, riceve la visita di tre fantasmi. Riuscirà la magia del Natale a fargli cambiare idea?"

- 11 dicembre:

Il Magoliere

Nella magica cornice del teatrino, un simpatico personaggio, un po' mago, un po' giocoliere vi condurrà all'interno di un mondo fatto di palline sospese nell'aria, bolle di sapone speciali, magie colorate!

- 18 dicembre:

La Magica Lilith

Lilyth vi condurrà nel suo mondo fatato, là dove i sogni regnano sovrani e sorprendenti magie vi lasceranno a bocca aperta!

Nelle serate del 3/8/9/10 e 17 dicembre non perdete l’occasione di cenare direttamente con Babbo Natale  ed ascoltare dai suoi aiutanti magiche storie!  

Le musiche, le atmosfere natalizie e le animazioni con le suggestive luminarie faranno rivivere le emozioni del Natale di una volta per la gioia di grandi e piccini, mentre in tutto il castello i profumi del miglior vino e della più squisita cioccolata si mescoleranno alle parole ed i giochi di un percorso animato e raccontato ai più piccoli.

Al termine del percorso esposizione e vendita diretta di prodotti gastronomici e  vini del Roero organizzato  nelle pertinenze del castello stesso: non potrebbe essere altrimenti, in un territorio come le Langhe e il Roero, celebri in tutto il mondo per il loro straordinario patrimonio vitivinicolo.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it