November Porc

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 11/11/2016 al 13/11/2016
Indirizzo:
Polesine Parmense - Parma
Codice evento:
19955
Voti
2016
7
3.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento
Voti
2015
12
2.9



Il secondo appuntamento della kermesse, vedrà protagonista Polesine Parmense l’11, il 12 e 13 novembre in una location del tutto particolare, quale la riva del fiume Po. 

Venerdì alle ore 21,00 comincerà la serata disco in collaborazione con Bunker sulle note di scatenati Dj si potranno assaporare succulenti pietanze accompagnate da ottima birra ballando fino a tarda notte. 

La parte “godereccia” a Polesine continuerà poi nella mattinata di sabato alle ore 9,00, con l’apertura ufficiale del mercato dei prodotti tipici e l’inaugurazione alle ore 15,00, anche qui ci sarà la possibilità di pranzare nella capiente tensostruttura. 

Dalle prime ore della sera avrà inizio la FESTA GIOVANE, con le pietanze tipiche della Bassa ed i panini e la birra del Mc Porc che accompagneranno la diretta live di Radio Bruno e performance dal vivo dei Klakson che ci faranno ballare fino a tarda notte.

 

Alle 9 della domenica riaprirà i battenti il mercato di prodotti alimentari sul Po, qui si potranno acquistare tutti i prodotti tipici della Bassa parmense ed anche tante altre delizie provenienti dalle più svariate aree del territorio nazionale. 

Nella mattinata verrà aperto lo stand gastronomico dove saranno serviti piatti della zona, preparati da pittoresche signore del paese, oltre ad altre specialità quali lepre, piedini di maiale con polenta e il gran bollito. 

Alle 15:30 si toglierà il gigantesco prete dall’enorme pentolone realizzato per l’occasione in riva al Po: I corpulenti uomini del Po, eredi dei vecchi Barbùter (Barcaioli), seguendo un preciso rituale, solleveranno il pesante salume e una volta accertata la buona riuscita della cottura, sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti. 

Durante tutta la giornata sarà garantita l’animazione per grandi e per piccini, di artisti di strada e musici. 

Al centro del paese già dalla mattinata sarà possibile visitare le bancarelle del mercato, mentre nell’affascinante Strada Pallavicino sarà allestita l’esposizione di artisti dell’ingegno e dell’artigianato. 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it