Esperienze Di Gusto

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
06/11/2016
Indirizzo:
Gambolo' - Pavia
Codice evento:
19905
Voti
2016
8
3.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

La storica e meravigliosa Villa Necchi alla Portalupa apre le sue porte al pubblico e propone ai suoi ospiti un pranzo interamente a base del fungo più prelibato in assoluto: il tartufo.

E proprio a base di tartufo bianco e nero è il pranzo che lo chef Antonio Danise ha studiato ad hoc per la prima domenica di novembre.

Nell’incantevole cornice del Parco del Ticino, domenica 6 novembre 2016, è stato pensato un pranzo durante il quale gustare una delle prelibatezze più amate da tutti i palati, il tartufo.
Esperienze di gusto” è l’occasione ideale per scoprire le bellezze della residenza e del suo parco, ma soprattutto per assaporare i piatti delRistorante Villa Necchi.

Il menù del pranzo “Esperienze di gusto” presso il Ristorante Villa Necchi è nelle mani esperte dello chef Antonio Danise, classe 1984, che alle spalle vanta numerose esperienze in ristoranti stellati campani, fra cui il bistellato “Quattro passi”. Napoletano di origine, dal 2004 si è ormai trasferito in Lombardia, in provincia di Pavia, dove, da febbraio 2015, dirige la brigata della cucina di Villa Necchi alla Portalupa.

Il pranzo “Esperienze di gusto” si svolgerà nelle eleganti sale di Villa Necchi alla Portalupa, dove agli ospiti verranno serviti piatti con un unico, inconfondibile e raffinato focus. Il pranzo sarà anticipato da un aperitivo con finger a passaggio, dopodiché gli ospiti saranno accolti all’interno delle sale del Ristorante Villa Necchi, dove avranno modo di gustare Gambero rosso di Mazara in reticella di Maiale, zucca Bertagnina di Dorno e Tartufo Nero dell’OltrepòCarnaroli Riserva San Massimo in risotto mantecato al Mascarpone e Tartufo Nero e Zucca, cioccolato bianco e Tartufo – solo per citare alcune portate create dallochef Antonio Danise.

Gli ospiti avranno anche la possibilità di pernottare nella lussuosa dimora che, circondata da dieci ettari di parco, nel cuore della campagna lombarda, è dotata di raffinate camere da letto e suite.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it