The Gusto

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 10/11/2016 al 13/11/2016
Indirizzo:
Vipiteno - Bolzano
Codice evento:
19822
Voti
2016
28
2.8
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Il Gusto - o meglio, The Gusto, con una sfumatura cosmopolita – diventa il protagonista di una tre giorni di straordinari piaceri culinari, dall’alta cucina internazionale alla gastronomia creativa dell’Alto Adige. In occasione del primo festival del Gourmet allestito nei suoi locali, ricchi di sapori e di storia, lo Stafler sforna un allettante programma di eventi culinari per indimenticabili momenti di gioia del palato.

A partire dalle 19.00 di giovedì 10 novembre, il Party Culinarioprevede una Festa Rock’n Roll al bar, nel ristorante e in cucina, per dare un suono dinamico al piacere di un fingerfood innovativo, accompagnato dal pianista d’eccezione e intrattenitore Harald Krüger. La “barkeeper” altoatesina Marion Reichegger garantisce una fantastica atmosfera ed effetti speciali al bar dei cocktail, mentre il sommelier della birra Christian Ossanna si cala nel ruolo di guida attraverso il suo mondo, per fermarsi là dove cominciano i piaceri effervescenti dello spumante prodotto direttamente nella zona vinicola della Franciacorta. Il prezzo della serata è di 95 euro a persona, comprensivo di fingerfood, aperitivo ed entertainment. 

Per cominciare la giornata dedicata all’Alpenfood VitalVenerdì 11 novembre, l’appuntamento è dalle 11 alle 15, con lo straordinario show di cucina di Peter Girtler e della sua brigata, nello storico ambiente esclusivo della “Casa Kramer”. Alle 18.30, il maestro cantiniere Rudi Kofler presenta il proprio capolavoro, il “Terlaner I Grande Cuvèe”, frutto della ricerca di una sintesi perfetta, espressione dell’anima più pura della Cantina di Terlano. A seguire, l’eccellente menu gourmet “Alpenfood Vital“, con Cinque portate, accompagnate da una selezione di vini altoatesini di spicco. Il prezzo è di 215 euro a persona, vino incluso.

Sabato 12 novembre è infine tempo di Gala International. La giornata si apre alle 8.00, con un’elegante colazione gourmet, accompagnata da suggestive note al pianoforte, seguita da una visita guidata alla nuova stalla benessere per i manzi dello Stafler, una delle più moderne nel suo genere. Il gran finale è la Cena di Gala, con otto sublimi creazioni, a cura di Peter Girtler, accompagnate da vini internazionali selezionati. La conclusione ha la forma di un rilassato ritrovo presso il bar di Stafler, con una scelta di distillati speciali, dal whisky “fumoso” ai cognac raffinati fino ai rum più esotici. Il prezzo della Cena di Gala è di 330 euro a persona, inclusivo del vino.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it