November Porc

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 03/11/2016 al 06/11/2016
Indirizzo:
Sissa Trecasali - Parma
Sito web:
Codice evento:
19735
Voti
2016
13
2.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento
Voti
2015
16
4.3



appuntamento con specialità della Bassa parmense in versione maxisalumi: il Mariolone più grosso (Sissa), il Prete più Pesante (Polesine Parmense), lo Strolghino da Guinness (Zibello), la Cicciolata più Grande (Roccabianca) – E nei ristoranti, per tutto il mese, “A tavola con November Porc” ricette della tradizione e rinnovate

NOVEMBER PORC si prepara ad accogliere tanti visitatori e buongustai per la sua QUINDICESIMA edizione. Da sottolineare che le quattro “tappe” del 2015 hanno richiamato oltre 130mila partecipanti per un fatturato stimato in oltre 2,5 milioni di euro e almeno 3omila pernottamenti.

November Porc piace perché è una proposta semplice: in ognuno dei fine settimana si va in un paese diverso, dando vita a quella che è stata definita la “staffetta più golosa d’Italia”. E in ogni appuntamento c’è un confronto fra produzioni delle zone più rilevanti d’Italia con le eccellenze agroalimentari della Bassa Parmense, frutto di un territorio davvero prestigioso: è la terra di Verdi e di Guareschi, del Parmigiano Reggiano e del Culatello DOP, della Reggia di Colorno e del Po. Non solo, perchè il “titolo” esatto della manifestazione, “NOVEMBER PORC… speriamo ci sia la nebbia!” riassume una caratteristica gastronomica (la nebbia che in autunnoinverno rende la stagionatura del Culatello di Zibello DOP unica) ed una suggestione turistica (la nebbia ovattando rumori e immagini avvolge il visitatore e gli fa apparire all’improvviso paesaggi e specialità, aumentando il piacere della … scoperta).

 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it