Polentata

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
30/10/2016
Indirizzo:
Alvito - Frosinone
Codice evento:
19683
Voti
2016
17
2.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

L’evento si svolgerà, come di consueto, presso il Borgo medievale del Castello, domenica 30 ottobre a partire dalle 10:30.
Un percorso enogastronomico da leccarsi i baffi: polenta con spuntature e salsiccie di maiale o, in alternativa, con verdure, panino con salsiccia alla brace, arrosticini e vino rosso. La manifestazione, realizzata dalla S.A.O.M.S., Società Agricola Operaia di Mutuo Soccorso del Castello, con il patrocinio del Comune di Alvito, rinasce con il preciso scopo di far rivivere tradizioni, usi e consuetudini che, tramandate dalle antiche civiltà contadine del posto, sono oggi in grado di catturare l’attenzione delle nuove generazioni.
E l’ingrediente che riesce a mettere d’accordo tutti è proprio la Polenta, “regina povera” amorevolmente preparata dalle massaie del luogo.Ma sarà soprattutto una domenica spensierata pensata per tutti, dai giovani ai meno giovani.Un momento di aggregazione e di festa tra storia, natura e gusto.
Tutto pronto sin dalle 11:00 con i giochi gonfiabili e tanta animazione per i più piccini. I visitatori potranno poi degustare ed acquistare i miglioriprodotti tipici valligiani e ciociari, lungo un percorso caratterizzato anche dai migliori artigiani.
Dopo il succulento pranzo ai piedi del Maniero, spazio a balli e musiche travolgenti.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it