Gustosando

Dettagli

Tipologia:
Sagre/Eventi
Enogastronomici
Data:
Dal 24/09/2016 al 16/10/2016
Indirizzo:
Sondrio
Codice evento:
19109
Voti
2016
11
4.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

In Bassa Valtellina, tornano i tour di antichi sapori alla scoperta dei piatti della tradizione e dei vini valtellinesi, tra storiche cantine e antichi borghi dislocati sulla Costiera dei Cech e nelle Valli del Bitto.

Cinque i percorsi GUSTOSANDO proposti per il prossimo autunno. Corti, cantine e locali tipici apriranno le loro porte alla scoperta di squisite ricette di antica memoria per un percorso del gusto che accontenterà tutti i cultori della buona cucina.

24/25 SETTEMBRE 1/2 e 8/9 OTTOBRE - GUSTOSANDO ad ALBAREDO PER SAN MARCO
1/2 OTTOBRE - GUSTOSANDO a DAZIO e CIVO
1/2 e 8/9 OTTOBRE - GUSTOSANDO a GEROLA ALTA
8/9 OTTOBRE - GUSTOSANDO a DAZIO e CASPANO
8/9 OTTOBRE - GUSTOSANDO a BEMA

Per gli amanti dell’ecoturismo verrà riproposto il Sentiero del Vino. Un’esperienza unica, a piedi, tra i vigneti terrazzati della Costiera dei Cech. Un itinerario enogastronomico a km 0, immerso nella natura, tra splendide viste panoramiche, antichi borghi, massi erratici, cappellette votive e scorci indimenticabili. Il percorso guidato si effettuerà a piedi e avrà uno sviluppo non impegnativo di circa 2 km, con una durata media di 3 ore. Tappa in 6 cantine per la degustazione di vini prodotti direttamente sui terrazzamenti della Costiera dei Cech, abbinati ad assaggi di salumi tipici e formaggi locali.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it