XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano: Mistery Tour all’ombra dell’elefante - Catania in Bianco&Nero

Dettagli

Tipologia:
Raduni/Eventi Sportivi
Data:
Dal 29/10/2017 al 31/10/2017
Indirizzo:
Catania
Codice evento:
25589
Voti
2017
26
3.1
 Vota l'evento
Rating:

Il Mistery Tour all’ombra dell’elefante propone due percorsi: Catania in bianco e nero, come il bene e il male, come il certo e il mistero, come realtà e tradizione, come giorno e notte.
Le tappe del percorso.

Percorso Bianco. Mattina di Domenica 29 ottobre.

L’ itinerario si snoderà per due km con partenza da Piazza Stesicoro attraverso via Crociferi fino ad arrivare a Piazza Duomo.

Ai piedi del monumento a Vincenzo Bellini, racconteremo la leggendaria vita del Cigno di Catania, fra grandi successi ed appassionate storie d’amore. Quindi, in un nascosto vicolo che si inoltra fino all’Anfiteatro Romano, si parlerà della leggenda metropolitana per eccellenza di Catania, ormai promossa per molti al rango di “storia”: la scolaresca scomparsa fra gli ambulacri sotterranei del monumentale edificio. Le sensuali danze di Lady Hamilton nel teatrino di Palazzo Massa di San Demetrio saranno una piacevole sosta prima di un altro famosissimo mistero catanese: il cavallo senza testa di Via Crociferi.

Concluderemo con alcuni dei personaggi che segnarono la storia della rinascita di Catania dopo il terremoto del 1693: Don Arcarolo Scammacca e Giovan Battista Vaccarini.

Percorso Nero. Dal Tramonto di Martedì 31 Ottobre.

Il Trekking di Martedi 31 comincia, alla fioca luce della sera, con un vero e proprio Mistery Tour… le cui tappe ovviamente restano avvolte dal mistero!!! 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it