La Stranuraghi

Dettagli

Tipologia:
Raduni/Eventi Sportivi
Data:
18/06/2017
Indirizzo:
Barumini - Medio Campidano
Codice evento:
23529
Voti
2017
17
3.2
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

GRANFONDO DELLA MARMILLA
 

La gara ciclistica denominata LA STRANURAGHI – GRANFONDO DELLA MARMILLA, nasce dalla collaborazione tra il Consorzio Sa Corona Arrùbia e l’organizzatore Gino Mameli. Riservata alla categoria MASTER, la gara sarà valida per il campionato regionale Granfondo e mira a diventare una classica del ciclismo in Sardegna.

Conscio del valore dello sport, il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia promuove la manifestazione sportiva con la certezza di sviluppare un valore aggiunto per l’economia del territorio. La disciplina sportiva coinvolge diverse dimensioni come quella ludica, educativa, sociale, ecologica e turistica. In un contesto inclusivo, dove nessuno può sentirsi escluso, lo sport sviluppa la collaborazione di squadra, di competizione e lealtà tra i concorrenti. In questo ambito territoriale, l’attività sportiva avvicina le persone alla natura e offre un’esperienza culturale stimolante e unica nel suo genere

L’ambiziosa occasione di sinergia turistico-sportiva avrà un eccezionale ospite d’onore: Claudio Chiappucci. Il ciclista professionista degli anni ‘80-‘90, vincitore della Milano-Sanremo, di tre tappe al Tour de France e di una al Giro d'Italia; rappresenta appieno la figura del ciclista attaccante. La celebre carriera di “El Diablo” è costituita da memorabili imprese compiute grazie alla sua incredibile grinta e determinazione.

L’evento prevede il coinvolgimento di 18 comuni quali Barumini, Las Plassas, Tuili, Villanovafranca, Villamar, Sanluri, Lunamatrona, Pauli Arbarei, Ussaramanna, Turri, Genuri, Setzu, Sini, Baradili, Siddi, Gonnostramatza, Collinas e Villanovaforru.

La partenza è fissata da Barumini, davanti alla reggia nuragica de “Su Nuraxi”, dove verrà allestito il punto di ricezione e registrazione degli iscritti alla gara, mentre il centro logistico e servizi verrà allestito all’arrivo presso il Museo del Territorio “G. Pusceddu” (loc. Spinarba in Comune di Lunamatrona) dove sarà allestita l’area pranzo.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it