Trekking delle Vigne

Dettagli

Tipologia:
Raduni/Eventi Sportivi
Data:
Dal 27/05/2017 al 28/05/2017
Indirizzo:
Mamoiada - Nuoro
Ingresso:
prenotazione
Telefono:
328.3128666 - 320.9437065
Codice evento:
23114
Voti
2017
1
1.0
 Vota l'evento
Rating:

Una giornata dedicata alla scoperta delle vigne e della cultura del vino di Mamoiada : è il trekking delle vigne, la proposta di Méskes turismo per sabato 27 e domenica 28 maggio, fine settimana in cui il paese apre le cantine in occasione della Notte Nighedda 2017.
Con una guida locale sarà possibile passeggiare tra i vigneti e scoprire com'è nata la viticoltura di Mamoiada, in un racconto che riunisce insieme la storia e l’archeologia del territorio, concludendo con la degustazione del vino accompagnato da alcune tipiche specialità locali.
Partendo dal centro di Mamoiada (incontro previsto alle 10), in circa due ore si percorreranno le colline con gli splendidi vigneti a nord est del paese, fino ad arrivare alla graziosa chiesa campestre di Nostra Signora di Loreto (chiamata Loreto “Attesu”), dove ci si potrà rifocillare con un brunch a base di prodotti di stagione e a chilometro zero, accompagnati da un ottimo cannonau locale (su richiesta sarà anche possibile concordare un brunch con menù vegano).
Il trekking delle vigne è un percorso facile e adatto a tutti, famiglie incluse, ma è caldamente consigliato comunque indossare scarpe comode. La quota di partecipazione per gli adulti è di 20 euro a persona, mentre i bambini dai 6 ai 12 anni pagano 10 euro.


Per informazioni rivolgersi a Méskes scrivendo a meskesturismo@gmail.com o chiamando ai numeri: 328.3128666 | 320.9437065 | 340.2394111.
Méskes – un'avventura in Sardegna: dall'iniziativa di tre giovani imprenditrici nasce a Mamoiada Méskes, una nuova società di servizi turistici e per la promozione del territorio. La società, a conduzione interamente femminile, offre un servizio costante di informazione turistica e si occupa di realizzare e coordinare escursioni guidate alla scoperta del territorio di Mamoiada e della Barbagia, in coordinamento con altri operatori locali. Tra le iniziative, corsi e workshop in ambito archeologico, naturalistico e antropologico, laboratori didattici rivolti alle scuole, trekking e altre attività sportive legate agli ambienti di media montagna.... e tanto altro!


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it