Motori E Sapori

Dettagli

Tipologia:
Raduni/Eventi Sportivi
Data:
Dal 23/03/2017 al 26/03/2017
Indirizzo:
Castelfranco Emilia - Modena
Codice evento:
21913
Voti
2017
29
3.3
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Un incontro unico fra le quattro ruote, i più bei motori d’Italia e la migliore gastronomia, quella del Tortellino e non solo a Castelfranco Emilia che fa parte della associazione “Città dei Motori”.

E’ il senso della manifestazione “Motori & Sapori”, che da 16 anni, propone a Castelfranco Emilia un binomio tutto Emiliano, quello tra le grandi auto,le moto e la buona tavola.

La sopra citata manifestazione, organizzata dall’Associazione “La San Nicola” ha ottenuto, per gli anni passati, il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena, della Camera di Commercio di Modena, di Motor Valley , di Piacere Modena, del Consorzio Modena a Tavola e di Slow Food, riporta in piazza il “Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia”, prodotto a mano con pasta sfoglia tirata al matterello cotto e servito rigorosamente in brodo, dopo l’appuntamento ormai tradizionale della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia di settembre. Saranno presenti banchi di prodotti enogastronomici provenienti da varie regioni,e le Eccellenze gastronomiche del Territorio..Quest’anno in particolare saremo in concomitanza e in accordo con l’associazione “Centro Vivo”con la manifestazione “Mille e un Fiore” con esposizione e vendita il sabato 25 e domenica 26.

Dal 19 marzo,le attività commerciali del centro e le banche esporranno nelle vetrine, moto, motori o articoli vari in occasione di Motori & Sapori

Il 23 marzo ore 21,00 saletta Degli Esposti, in collaborazione con l’Amministrazione, nell’ambito di “Città dei Motori” - Serata Motoristica e ..non solo- con il Dottor Claudio Marcello Costa fondatore della clinica mobile. Saranno presenti piloti motoristici. Al termine assaggi di prodotti enogastronomici.

Il 25 marzo sotto i portici tradizionale esposizione dei fiori e banchi con attività varie a cura “Centro Vivo”.

Il 25-26 marzo Piazza Garibaldi mostra di prodotti eno-gastronomici provenienti da varie regioni ed apertura di stand,in Piazza Della Vittoria per degustare il Tortellino Tradizionale di Castelfranco ed altre Eccellenze del territorio.

Il 26 marzo 2017 dalle ore 9,00 si svolgerà il 16° autoraduno delle mitiche Supercar costruite tra la Ghirlandina e le Due Torri. Dalle 13,30 esposizione auto in Corso Martiri (via Emilia).

Il 26 marzo in Piazza Garibaldi dalle 9,00 alle 18,30 Mostra Esposizione di moto da corsa più volte titolate del passato come Benelli, Morbidelli, LGM, e con la presenza di tanti Campioni invitati: Eugenio Lazzarini, Pier Paolo Bianchi, Luca Cadalora, Loris Reggiani, Francesco Villa e il direttore sportivo Aprilia Rossano Brazzi.

Parteciperanno alla manifestazione in Piazza Garibaldi i tre prestigiosi musei privati modenesi: Panini, Righini e Stanguellini con eccezionali auto d’epoca. Esposizione delle ultime creazioni di case costruttrici,come: Lamborghini, Maserati, Pagani.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it