Social Day

Dettagli

Tipologia:
Raduni/Eventi Sportivi
Data:
05/03/2017
Indirizzo:
Grande Miniera di Serbariu - Carbonia - Carbonia-Iglesias
Codice evento:
21678
Voti
2017
77
3.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Domenica 5 marzo, si terrà a Carbonia, presso la Grande Miniera di Serbariu, la Manifestazione ciclistica a scopo sociale “Social Day”, organizzata dal
Team Spakkaruote, in collaborazione con il Comune di Carbonia.
Il Social Day, arrivato alla 4ª edizione, è un evento ciclistico amatoriale che raggruppa le diverse discipline: MTB, Enduro, Down-Hill e Strada. Creato dal Team Spakkaruote con l’intento di riunire il maggior numero di ciclisti, per una giornata sportiva sulle due ruote, dedicata alla solidarietà e alla beneficenza.

In occasione della manifestazione, gli accompagnatori avranno la possibilità di visitare il “Museo del carbone”, nella Grande Miniera di Serbariu, al prezzo ridotto di 6 euro.
Sempre presso la Grande Miniera (lungo il viale che porta alla Lampisteria o nell’Auditorium in caso di cattivo tempo), sarà organizzato anche il “Mercatino dell’usato bici e accessori”.

Sono previste escursioni per le diverse specialità, mentre il ricavato delle iscrizioni-offerte sarà devoluto per offrire beni di prima necessità a famiglie in difficoltà economica.
Per gli appassionati della MTB sono previsti due circuiti con percorsi di lunghezza differente, in cui sono stati inseriti, per l’occasione, single-track inediti e suggestivi. Tutti i percorsi sono, comunque, pedalabili con un grado medio di difficoltà e tecnicamente divertenti per chiunque abbia la passione per la MTB.
I patiti dell’Enduro avranno l’occasione di percorrere le stesse “Prove Speciali” della gara che si svolgerà il prossimo 9 aprile. Sarà un’importante occasione per prepararsi all’evento.
Chi ha la passione per la Down-Hill avrà l’opportunità di cimentarsi sul classico percorso di Monte Leone. Sia per l’Enduro, sia per la Down-Hill è previsto il mezzo per le risalite.
Gli Stradisti percorreranno un suggestivo itinerario dell’Isola di S.Antioco.
È prevista, anche per le persone meno allenate, una escursione verso il Golfo di Palmas, nei pressi di S.Giovanni Suergiu, dove si potranno ammirare gli scenari marini in cui, tra i diversi tipi di fauna, stazionano i fenicotteri.
Nella sede dell’evento, la “Grande Miniera di Serbariu”, sono previste attività dimostrative di BMX e Trial. Infine, non mancherà l’attenzione verso i più piccoli con le attività curate da un maestro di MTB.

Si ricorda che le escursioni non sono gare agonistiche e vanno vissute con spirito ambientalista e di gruppo, nel rispetto per coloro che sono meno veloci.

I partecipanti saranno accolti dalle 7.45 alle 8.45 presso la Grande Miniera di Serbariu da cui si partirà alle 9. Dopo una breve passeggiata per le
principali vie di Carbonia (via Roma, via Manno, via Fosse Ardeatine, via Gramsci, via Satta, Piazza Primo Maggio, via Sicilia, via Romagna), ogni
gruppo seguirà il proprio percorso. Il rientro è previsto per le 12.30 sempre nella Grande Miniera.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it