Escursione lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara

Dettagli

Tipologia:
Raduni/Eventi Sportivi
Data:
18/12/2016
Indirizzo:
Carbonia - Carbonia-Iglesias
Codice evento:
20616
Voti
2016
28
3.4
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Carbonia, domenica 18 dicembre 2016 - Escursione da Cannas di Sotto a Monte Sirai lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara 

L’Associazione Pozzo Sella e l’Amministrazione comunale di Carbonia, nell’ambito del Convegno – Workshop - Educational tour sugli itinerari culturali e dello spirito, promosso dall’Assessorato del Turismo della Regione Sarda, organizzano l’escursione da Cannas di Sotto a Monte Sirai, lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara. 
L’escursione si tiene in occasione del 78° anniversario della fondazione della città di Carbonia, camminando attraverso 5.000 anni di storia del territorio comunale. Il percorso è adatto anche a escursionisti poco esperti di trekking, purché muniti di abbigliamento adeguato e con una buona preparazione fisica. La partecipazione è gratuita e ognuno partecipa sotto la propria responsabilità. 
Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 8, nel Parco Archeologico Cannas di Sotto (ingresso da via Alghero), con partenza alle ore 8.30 e arrivo alle ore 13 a Monte Sirai.
Per consentire di rientrare al punto di partenza gli organizzatori metteranno a disposizione un bus navetta con partenza da Monte Sirai.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it