La Val D’Ega dei Campioni

Dettagli

Tipologia:
Raduni/Eventi Sportivi
Data:
Dal 14/12/2016 al 15/12/2016
Indirizzo:
Nova Levante - Bolzano
Telefono:
+39 0471 619500
Codice evento:
20323
Voti
2016
9
3.8
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

 

Il 14 e il 15 dicembre 2016, doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di Snowboard a Carezza e la Coppa Europa di Slalom sulla neve di Obereggen

 

Che quella perfettamente preparata della Val D’Ega sia una neve da campioni non è certo un segreto. Ai piani alti dello sport mondiale, certe affermazioni vengono però prese alla lettera. Ed è così che, anche quest’anno, Obereggen e Carezza diventano il teatro di due manifestazioni sciistiche di livello internazionale, estendendo l’invito ad assieparsi ai lati della pista a tutti gli appassionati di slalom e snowboard.

Nel giro di due giorni il gotha dello sci e quello della tavola assaggeranno il manto del cuore delle Dolomiti, contendendosi il primo gradino del podio, con la certezza che, alla fine della gara, la Val D’Ega offre comunque mille occasioni per rilassarsi e trasformare l’agonismo in divertimento.

Il 14 dicembre 2016, ritorna sulla pista Oberholz la Coppa Europa di sci alpino con la più lunga tradizione delle Alpi. In occasione della 33esima edizione, sul tracciato disegnato sulle piste di Obereggen, scendo i migliori slalomisti del Vecchio Continente, per offrire un avvincente spettacolo, il tutto incorniciato dalla bellezza del gruppo montuoso del Latemar.

Il 15 dicembre 2016, dopo tre giorni di allenamento, saranno invece I migliori snowboarder italiani e stranieri a offrire un assaggio della loro abilità nello slalom in parallelo organizzato sull’impegnativa pista Pra di Tori, per la gioia di centinaia di appassionati. Per la sesta volta, la Coppa del mondo Snowboard approda a Carezza, con una gara che si preannuncia combattuta e adrenalinica, sulla pista più ripida del comprensorio. Il Gigante in parallelo sull’impegnativo tracciato di Pra di Tori promette uno spettacolo che sarebbe delittuoso mancare. Anche perché, come da tradizione, sgombrata la pista dal podio, la premiazione lascia il campo a un ricco programma di intrattenimento, con musica e spettacoli e festa presso l’Après Ski.

 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it