Giornata speciale delle Oasi a Pannarano

Dettagli

Tipologia:
Raduni/Eventi Sportivi
Data:
02/10/2016
Indirizzo:
Pannarano - Benevento
Telefono:
339 8305044
Codice evento:
19309
Voti
2016
33
3.6
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

In occasione del 50° anniversario del WWF Italia, l’Oasi WWF "Monta-gna di Sopra" di Pannarano si unisce ai festeggiamenti guidandovi alla conoscenza della foresta, alla scoperta di antichi e misteriosi luoghi della fede ed all’incontro tra Arte e Natura!
Per celebrare i suoi 50 anni di storia il WWF ha deciso di replicare la Giornata Oasi - cioè, l’apertura gratuita delle Oasi (normalmente visitabili durante l’anno). "Con la prossima Giornata Oasi abbiamo deciso di fare un regalo a chi ama la natura e vuole conoscerla, proteggerla per garantire un futuro migliore alle generazioni future". Con queste parole il Presidente del WWF Italia, Donatella Bianchi, invita tutti voi a scoprire le meraviglie della natura.
L’Oasi “Montagna di Sopra” di Pannarano, per festeggiare questa speciale ricorrenza, ha organizzato, per domenica 2 ottobre, una giornata ricca di iniziative dal titolo: “1966 - 2016: un viaggio lungo 50 anni”. Al mattino vi condurremo alla scoperta degli imponenti ruderi del Santuario dell’Incoronata dove tra fede, misteri e leggende (intorno alle figure del “Beato” Giulio da Nardò e di Frà Diavolo) “scorrono” cinquecento anni di storia, religione e vicende politiche legate al Santuario di Montevergine e che hanno determinato il destino dell’intero territorio.
Non mancheranno l’avventura ed il divertimento con l’arrampicata (per grandi e piccini) sulla parete artificiale dell’Oasi, sotto la guida di esperti professionisti e l’Arte “incontrerà” la Natura attraverso le creazioni in legno del Maestro tornitore Silvio Capossela. Ci sarà spazio per sensazionali proiezioni di documentari naturalistici e saremmo lieti di avervi al nostro fianco, a tavola, per consumare un rustico pasto dai sapori “senza tempo”.
 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it