Mostra Creazioni d'Arte

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 02/12/2017 al 16/12/2017
Indirizzo:
Istituto de’ Bardi - Via Michelozzi 2 - Firenze
Sito web:
Orario:
15-18
Ingresso:
gratuito
Telefono:
0552280131
Codice evento:
26122
Voti
2017
12
3.8
 Vota l'evento
Rating:

LAO Le Arti Orafe Jewellery School partecipa ancora una volta a CONTEMPORANEAMENTE - l’iniziativa organizzata da Associazione Via Maggio per valorizzare le realtà fiorentine che promuovono forme di arte, design, artigianato e cultura contemporanea - con la mostra CREAZIONI D’ARTE di gioielli realizzati dai propri allievi abbinati agli abiti vincitori del Premio internazionale “GIULIACARLA CECCHI”. La mostra inaugurerà sabato 2 dicembre dalle 18 all’Istituto de’ Bardi e resterà visibile fino al 16 dicembre

Si potranno ammirare le creazioni degli studenti di LAO, che combinano le forme innovative della oreficeria contemporanea alla tradizione orafa, affiancate agli abiti dei giovani creativi under 28 che hanno vinto la IV edizione del concorso “GIULIACARLA CECCHI”, istituito dalla designer di moda Pola Cecchi per ricordare lo spirito, lo stile, la creatività della madre Giuliacarla Cecchi, stilista e fondatrice dell’omonimo marchio, premiando il talento di designer emergenti del settore moda donna.

Creazioni di alta moda, frutto di approfondite ricerche ed elaborazioni di tessuti nobili, tecnologici o ecosostenibili, che saranno contornate da opere d’arte di oreficeria uniche, pensate per donne contemporanee.

La mostra sarà visitabile da lunedì 4 a sabato 16 dicembre dalle 15.00 alle 18.00.

 

Inoltre, l’Istituto de’ Bardi in collaborazione con LAO, organizza dei corsi di bigiotteria sabato 9 e sabato 16 dicembre, giornate aperte a tutti per affinare la propria manualità e stimolare la creatività, realizzando bijoux personalizzati e idee regalo originali in vista delle prossime festività natalizie.

Per informazioni: istitutodeibardi@gmail.com, M. 3383180711, T. 055 0736028

LAO – Le Arti Orafe Jewellery School, fondata da Giò Carbone nel 1985, è una delle più importanti scuole europee di oreficeria, da sempre impegnata nella ricerca e nella promozione della cultura del gioiello. Nella oltre trentennale attività, LAO ha accolto migliaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo, che grazie alla scuola hanno avuto l’occasione di conoscere Firenze e le sue peculiarità, acquisire solide competenze professionali, conoscere lavorazioni tradizionali e tecniche innovative.
Il ricco calendario delle attività didattiche è affiancato dall’organizzazione di convegni, eventi, mostre, tra le quali spicca PREZIOSA Florence Jewellery Week, importante progetto internazionale creato nel 2005 e dedicato a tutte le forme di ricerca nell’ambito del gioiello.

Maison GIULIACARLA CECCHI, atelier di moda fiorentino nato nel 1933. Ha percorso la storia della moda italiana del Novecento: dalla sartoria su misura, all’alta moda originale e artigianale diffusa nel mondo, alle “collezioni d’autore” esclusive e uniche. Molte le creazioni di Giuliacarla Cecchi custodite in musei, tra cui abiti realizzati unicamente con nastri o con lavorazioni goffrate.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it