Famiglie in Fiera

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 09/09/2017 al 17/09/2017
Indirizzo:
Fiera del Levante - Lungomare Starita 4 - Padiglione 138 - Bari
Orario:
Lunedì-Venerdì dalle 10.30 alle 20.00 - Sabato-Domenica dalle 10.30 alle 21.00
Telefono:
080.5366111
Codice evento:
25084
Voti
2017
25
4.2
 Vota l'evento
Rating:

Famiglie in Fiera, il progetto dell’associazione di promozione sociale “Città dei Bimbi” torna alla Fiera del Levante, per il secondo anno consecutivo, con un carico di novità.
Dalle 15 di sabato 9 fino a domenica sera 17 settembre Famiglie in Fiera sarà il centro di eventi e un hub di accoglienza per genitori e figli, nonni e nipoti, docenti e scolaresche, stakeholder, scrittori e professionisti che si occupano delle famiglie, dell’educazione, del mondo scuola, del welfare, dell’innovazione sociale.

Famiglie in Fiera è un’area dedicata soprattutto alle famiglie con figli minori ma è anche una piccola casa all’interno della Fiera per tutti. Per chi sta ancora nella pancia della mamma fino a chi ha già i capelli bianchi. Famiglie in Fiera è la tappa in Fiera per tutti. Per tutte le età: da meno 9 mesi fino a 99 anni.
Famiglie in Fiera offre attività ludico-ricreative, spazio letture, servizi per l’infanzia (pit stop allattamento, fasciatoio, parcheggio passeggini), consulenze con medici e professionisti, animazione, intrattenimento e presa in carico dei vostri figli che possono rimanere con noi, sotto la supervisione di pedagogisti ed educatori della Cooperativa “Voglia di bene” mentre voi adulti visitate la Fiera in tranquillità.

Ci saranno talk show, incontri, convegni, dibattiti su diversi temi. Ogni giorno ne sarà approfondito uno partendo dalle iniziali delle lettere di FAMIGLIE: F come Felicità, Futuro e Famiglie; A come Armonizzazione e Alleanza; M come Minori Migranti; I come Infanzia; G come Good Ideas della Regione Puglia (Puglia Loves Family); L come Luoghi dell’anima e della casa; I come Insegnare; E come Eventi letterari ed Economia del Mare.

Uno sportello informativo ed eventi saranno dedicati al progetto della Regione PUGLIA LOVES FAMILY (info su family.regione.puglia.it), il Quality Network amico delle Famiglie promosso dal Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere sociale e dello Sport per Tutti, Sezione Promozione della Salute e del Benessere dell’Assessorato al Welfare guidato dalla dirigente Francesca Zampano.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it