East Market

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
17/09/2017
Indirizzo:
Via Privata Giovanni Ventura, 14 - Milano
Orario:
10-21
Ingresso:
gratuito
Telefono:
3920430853
Codice evento:
25017
Voti
2017
27
3.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento
Voti
2016
8
4.0



Torna East Market, il mercatino vintage di Lambrate più amato dai milanesi. Dopo la pausa estiva si rinnova l'appuntamento mensile dedicato ai privati, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Il format coinvolge oltre 250 espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia, sempre scrupolosamente selezionati dallo staff di East Market, con migliaia di articoli nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci. Negli oltre 6000 mq espositivi dell'ex fabbrica di Lambrate divisi tra via Ventura e via Massimiano, dove in quest'ultima saranno concentrati gli stand del design e dell'hand made, le loro idee, i loro prodotti e la loro passione arricchiscono sempre ogni edizione con nuove sorprese. East Market è diventato must per i milanesi e non solo. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro.

Tra le presenze di settembre mese ci sarà Miss Lamparita da Bologna, che porterà decine di lampade create con oggetti vintage e di riuso come caffettiere, telefoni e phon. Loris Sunda Dogana alias Doctor Sunda è un illustratore che si definisce "poeta per immagini", porta a East Market una selezione di dipinti, disegni e artwork dalla sua ampia produzione. Emanuela Cavalli, invece, è una collezionista di oggettistica da ufficio vintage, nel suo stand ci saranno macchine da scrivere, penne stilografiche e tutto quello che non può mancare su una scrivania d'altri tempi.

Da settembre torna la speciale Game Area dedicata ai giochi culto degli Anni '80 e '90: il collezionista Mario Festa allestirà un corner dedicato ai videogiochi arcade, ovvero, i mitici cabinati a gettoni, mentre Liza Sartorello decine di console e cartucce di giochi storici come Street Fighter, Donkey Kong passando per Mario Bros e molti altri. Sempre aperto anche l'East Market Diner: lo spazio food e beverage firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner propone un'offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall'hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi e il tipico "jerk chicken" jamaicano.
Tra le novità di settembre ci sarà l'East Market Shop, un corner dedicato, dove sarà possibile acquistare tutto il merchandise ufficiale di East Market: dalle t-shirt alle tazze, dalla borsa agli adesivi, le cartoline e molto altro. Ingresso libero e DJ set con le migliori selezioni del momento.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it