Festival del Tramonto

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 14/07/2017 al 23/07/2017
Indirizzo:
Marsala - Trapani
Codice evento:
24281
Voti
2017
13
2.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Dal 14 al 23 luglio, a partire dalla piazza di SS. Filippo e Giacomo per finire nel Monumento ai Mille, passando dai bastioni spagnoli e dalle rocche baciate dal mare, il sunset marsalese accoglierà musica, poesia, fotografia, pittura, danza, artigianato e delizie locali

Promuovere la bellezza e la cultura attraverso i luoghi più suggestivi della nostra città in un particolare momento del giorno che indulge alla riflessione e ispira gli artisti, affinché questi luoghi e la loro luce siano scenario e fine del futuro del nostro paese. È questo il leitmotiv della II edizione del Festival del Tramonto che prende il via il prossimo 14 luglio dalla piazza di SS. Filippo e Giacomo, balcone privilegiato che si affaccia sula riserva naturale dello Stagnone e sulle Egadi, per poi toccare le spiagge, da nord a sud del litorale, i due bastioni spagnoli recentemente riqualificati in panoramici giardini di città, le due rocche, da qualche anno cenacolo poetico lilybetano, per chiudersi il 23 luglio sul lungomare presso il Monumento ai Mille, a due passi dal centro storico.

L’edizione 2017 sarà dunque itinerante allo scopo di unire la bellezza del tramonto a quella dei tanti luoghi di interesse del nostro territorio che divengono speciali palcoscenici per accogliere la cultura declinata attraverso i talenti locali.

La manifestazione, a cura della professoressa Linda Licari e con il coordinamento della giornalista Chiara Putaggio, è promossa e organizzata dal Comitato Festival del Tramonto e dall’Associazione culturale circolo degli artisti, con il patrocinio del Comune di Marsala, di Camera di Commercio di Trapani e CNA (confederazione nazionale artigiani) in collaborazione con comitato parr. SS. Filippo e Giacomo, Comitato I picciotti da Conca, Sturdust studio, Albero delle Storie, e le associazioni RiscopriAmo il Ricamo, L’aquilone e il melograno, Spazio Arcobaleno, The Peter Pan group, AMA - Associazione Mamme Attive, Emozione Danza, Spazio Yoga, L’Insonne e Pachamama Factory che hanno deciso di lavorare in sinergia per dar vita ad oltre una settimana di eventi capaci di attrarre i turisti e intrattenere i cittadini.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it