Creative Factory

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
11/06/2017
Indirizzo:
Via Vittorio Emanuele Ii, 4 - Firenze
Orario:
dalle ore 10:00 alle ore 22:00
Codice evento:
23592
Voti
2017
31
2.6
 Vota l'evento
Rating:

Il Creative Factory,  progetto a cura dell’Associazione Heyart, nato a Firenze nel 2015 e realizzato in varie location del tutto inusuali della città, è un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile attraverso un evento in cui gli artigiani coinvolti possano esporre i loro prodotti e raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo promuovendo, in maniera innovativa e divertente la "cultura del fatto a mano". 

Autoproduzione, unicita? e ricerca. Sono queste le caratteristiche delle produzioni artigianali scelte per il Creative Factory che, come ogni anno, inaugura la stagione estiva al Giardino dell'Orticoltura domenica 11 giugno e si arricchisce di un ricco calendario di eventi gratuiti per il pubblico in un'ottica di condivisione di buone pratiche, conoscenze e competenze con la collettività.

Ore 17 .30 NATURA IN GIOCOLaboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura di Riflessi e Colori
Esploriamo con i nostri sensi come il mondo sia colorato e sempre in evoluzione. Contaminazioni tra colori, parole e allegri materiali! 
Tutti i workshop sono gratuiti su prenotazione a: info.heyart@gmail.com;3338622307/3471271339

Ore 18.00 Set fotografico di "Io Penso Che".  
Il progetto, ideato da Emilio Porcaro, nasce con l'intento di dare spazio alla comunicazione e alla condivisione delle emozioni autentiche. I partecipanti potranno scegliere un colore, una frase, una forma, qualunque cosa che lo rappresenti per essere immortalato in una foto in bianco e nero. "Io Penso Che" nasce nella città di Napoli ma sta estendendo i propri confini in varie città italiane. A Firenze, si avvale della collaborazione della fotografa Eleonora Litta.

Ore 19.00 Stage di pizzica a cura di DanzeAssud. L'insegnante Annalisa Prota introdurrà i più curiosi e gli appassionati di danza nel mondo della musica e delle danze del Sud Italia con una open class.
Per info: info.heyart@gmail.com

A seguire, concerto dei Mescaria: Canti in lingua lucana, ballate gitane e tarantelle urbane che raccontano la storia del Mediterraneo, condita con un pizzico di contaminazione e sonorità inaspettate.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it