XVIII Festa Delle Erbe Aromatiche

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 17/06/2017 al 18/06/2017
Indirizzo:
Borgo Di Rollo - Andora - Savona
Codice evento:
23516
Voti
2017
10
2.5
 Vota l'evento
Rating:

Nel verde della collina intorno al nostro borgo ci sono alberi, fiori ed erbe che creano un contorno di profumo mediterraneo e un’armonia di colori che induce alla serenità e alla bellezza. Quelle poche case luccicano d’estate e i vicoli si animano di tanti sguardi nei giorni della Festa delle erbe.

La XVIII Edizione della “Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante”, accoglie vivaisti dal territorio ligure e nazionale, veri professionisti nella ricerca delle specie vegetali e appassionati delle collezioni botaniche, esigenti osservatori delle scelte sul paesaggio e nella progettazione e realizzazione dei giardini.
Ci saranno tante piante aromatiche e le officinali, anche quelle poco conosciute e inaspettate, piante da frutta e da orto, alberi per il giardino e le terrazze, piante dalle foglie decorative, graminacee, piante annuali, biennali e perenni da fiore, piante acquatiche, piante cactacee e succulente, da roccia e da bassa manutenzione per giardini naturali, piante rare e da collezione, agrumi e piccoli frutti, frutti antichi, piante rampicanti, rose profumate e antiche, erbe commestibili rare.
Gli espositori presentano novità e prodotti eccellenti, ma soprattutto, dedicano moltissimo tempo a raccontare come si fa a coltivare, a seguire le piante, a sceglierle per amarle.

In esposizione produttori di derivati delle erbe con essenze, oleoliti, cosmesi, farmacopea, profumeria, per proporre prodotti buoni, insegnare a distinguere le loro proprietà e le loro storie.
Poi il thè, il caffè e un mondo di spezie speciali e affascinanti. La cesteria e gli intrecciati, i tessuti naturali e le invenzioni degli artigiani, artisti con materiali naturali.                          
Inoltre sarà possibile acquistare il raccolto di giornata dei prodotti dell'orto. Conferenze, laboratori, visite guidate saranno organizzati per allenare all’osservazione e alla riflessione sulla conoscenza del mondo del verde. Davvero c’è un lavoro grandissimo dietro la nostra mostra, di partecipazione e di ricerca, di amicizia e di collaborazione.
Forse si sente questa energia, questa tensione perché l’obiettivo è il non perdersi di vista, scambiarsi le esperienze, programmare il futuro, vedere se ce la facciamo ad essere sinceri, semplici e felici.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it