Bellini con Bellini - Speciale aperitivo in occasione della mostra Bellini e i belliniani

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 20/05/2017 al 27/05/2017
Indirizzo:
Palazzo Sarcinelli - Via XX Settembre 132 - Conegliano - Treviso
Orario:
18.00
Ingresso:
gratuito
Telefono:
04381932123
Codice evento:
23152
Voti
2017
24
3.1
 Vota l'evento
Rating:

Sabato 20 maggio alle ore 18 Palazzo Sarcinelli, che ospita fino al 18 giugno la mostra “Bellini  i belliniani”, offre a tutti i visitatori lo speciale aperitivo “Bellini con Bellini”, reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di Viticoltori Ponte e Tino Eventi.

L’aperitivo è incluso nel biglietto d’ingresso alla mostra ed è necessario prenotarsi a bookshop.sarcinelli@gmail.com.

Un'occasione inedita per scoprire il celebre cocktail Bellini Cipriani, ideato nel 1948 da Giuseppe Cipriani, titolare dell'Harry’s Bar di Venezia, che così lo chiamò in omaggio al pittore Giovanni Bellini e al colore che in una sua tela egli aveva usato per la veste di un santo. Il drink ebbe presto un successo dirompente che da Venezia si diffuse in tutto il mondo, anche grazie ai personaggi leggendari che all'Harry's Bar erano di casa. Nel 2016 Arrigo Cipriani, figlio di Giuseppe, ha avviato un'alleanza produttiva con Viticoltori Ponte - fondata nel 1948 a Ponte di Piave (Treviso), una realtà dinamica e  importante del Veneto - ed ha seguito personalmente la creazione della formula più equilibrata del prestigioso cocktail a base di succo di pesca bianca.

L'azienda Viticoltori Ponte è molto vicina anche al mondo della cultura e perciò ha "sposato" con entusiasmo la proposta di abbinare il cocktail Bellini alla mostra di Palazzo Sarcinelli, in cui è possibile ammirare due preziosi lavori del maestro veneziano, la Madonna col Bambino e il Cristo portacroce.

Oltre a gustare il delizioso Cocktails Bellini, sarà possibile trascorrere una serata speciale nelle storiche sale di Palazzo Sarcinelli, per intraprendere un vero e proprio viaggio all’interno della bottega di Bellini, alla scoperta di allievi, collaboratori e raffinati interpreti del suo insegnamento, da Andrea Previtali e Marco Bello fino a Palma il Vecchio, Tiziano, Tintoretto, Dürer e molti altri.

Il prossimo (e ultimo) appuntamento di Bellini con Bellini si tiene sabato 27 maggio sempre alle ore 18.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it